Il 28 novembre, alle ore 18, presso lo spazio Fantoni del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica intitolata Vedere Meglio
UDINE – Mercoledì 28 novembre, alle ore 18, presso lo spazio Fantoni del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica intitolata Vedere Meglio, il quarto capitolo di un percorso avviato nel 2009 da un gruppo di ventiquattro fotografi operanti in Friuli Venezia Giulia. Se le precedenti ricerche, “Fotografare la Fotografia”, “Fotografare la Luce”, “Fotografare il Tempo”, hanno coinvolto questi autori nello sviluppo di tematiche inerenti il linguaggio fotografico, il tema “Vedere meglio”, si svolge come un approfondimento sulle possibilità dello sguardo e, implicitamente, del pensiero.
In questa imperdibile anteprima allestita per la città di Udine, il tema, trattato dalle caleidoscopiche e libere sensibilità che contraddistinguono il gruppo, si mostra come una panoramica di ambientazioni poetiche e di realtà fisiche, come un confronto di idee sul senso del vedere e sui suoi coinvolgimenti coscienti ed emotivi. La mostra, a ingresso libero, rimarrà allestita fino al 23 dicembre e sarà visitabile in concomitanza degli spettacoli programmati nella stagione teatrale. Inoltre venerdì 14 dicembre, alle ore 18.00, sempre nello Spazio Fantoni del Teatro, ci sarà un incontro di approfondimento delle tematiche della mostra, intitolato Il fantasma della visione a cura del giornalista e scrittore Fabio Amodeo.