Catania: “Agata come noi : il coraggio delle donne”

Il 2 febbraio, al teatro “Sangiorgi” di Catania, ore 20:00, si svolgerà l’evento “Agata come noi: il coraggio delle donne”, progetto ideato dalla Prof.ssa Patrizia Seminerio, organizzato in collaborazione con l’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) – Comitato di Catania, nella persona della dott.ssa Francesca Catalano: una serata è dedicata a Sant’Agata, Patrona di Catania, donna vittima di violenza per mano di un uomo, che mai si è arresa.

IMG-20200123-WA0009

Il 2 febbraio, al teatro “Sangiorgi” di Catania, ore 20:00, si svolgerà l’evento “Agata come noi: il coraggio delle donne”, progetto ideato dalla Prof.ssa Patrizia Seminerio, organizzato in collaborazione con l’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) – Comitato di Catania, nella persona della dott.ssa Francesca Catalano: una serata è dedicata a Sant’Agata, Patrona di Catania, donna vittima di violenza per mano di un uomo, che mai si è arresa.

Verranno tracciati i profili di donne eroine della storia e dei romanzi che meglio possono contribuire a veicolare un messaggio forte e positivo di donna, quale ad esempio Rossella O’Hara, eroina del kolossal cinematografico più visto della storia “Via col Vento” (nel 2019 si celebrano gli 80 anni dalla prima proiezione), donna oggi più attuale che mai poiché capace di superare tutte le difficoltà con determinazione e coraggio.

Scopo dell’ evento è quello di celebrare e lanciare un messaggio di donna che sa andare avanti, che sa rialzarsi, che sa essere sempre protagonista della propria vita, dal temperamento vigoroso e tenace, mai arrendevole di fronte alle avversità della vita, e alle delusioni affettive, sempre capace di mettersi in gioco e vincere.

L’Andos, associazione rivolta alle donne che nel loro cammino hanno incontrato la malattia che violentemente le ha mutilate, ma che loro combattono con tenacia e forza, darà voce alle donne colpite dalla malattia che,in veste di attrici, interpreteranno le parti più importanti delle eroine dei romanzi; i momenti musicali e i filmati saranno parte integrante dell’evento.

Durante la serata verranno premiate donne che si sono contraddistinte nei diversi settori: famiglia, volontariato, professione, cultura, arte e spettacolo.

L’evento è patrocinato da:

  • Comune di Catania
  • Assessorato alla cultura di Catania
  • Assessorato alla famiglia della Regione Siciliana
  • Assessorato alla salute Regione Siciliana
  • Club service  ( Lions, Rotary, Fidapa  Riviera dei Ciclopi, Ammi)
  • importanti figure religiose regionali e comunali.
a Cognita Design production
Torna in alto