Acireale: presentata serata finale della Venere dell’Etna

Oggi, a Acireale, nel Palazzo di città, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della XIX edizione del concorso nazionale di bellezza ‘La Venere dell’Etna’, in programma domenica 28 agosto, in piazza Duomo

La  XIX edizione del concorso nazionale di bellezza “La Venere dell’Etna” si concluderà domenica 28, in piazza Duomo con l’elezione della Venere, dopo 10 tappe fatte in giro per la Sicilia.  Si sono presentate più di 3.600 candidate, solo in Sicilia,  per partecipare a questo prestigioso evento e, dopo attenta valutazione sono state selezionate circa 100  ragazze, dal suo patron  Antonio Russo e da tutto lo staff.

In conferenza stampa erano presenti: Paola Parisi, presentatrice della serata, Antonio Russo, direttore artistico e patron della manifestazione, Fabio Manciagli, assessore al Turismo, Sebastiano Massimino, responsabile dei social e Seby Grasso, dello staff.

Paola Parisi ha spiegato insieme a Antonio Russo che quest’anno hanno voluto mettere l’accento sulla Donna in quanto tale. “Perché la bellezza non è solo quella fisica, ma è anche quella dell’anima, dell’arte. proprio per questo motivo quest’anno abbiamo introdotto e scelto anche le modelle curvy. Tutti hanno il diritto di godere della passerella, di vivere il proprio sogno”.

Antonio Russo ha spiegato che la loro kermesse nel corso degli anni si è trasformata sempre di più, “Oggi è un concorso nazionale, ma domani grazie al lavoro di tutti noi si trasformerà in un evento internazionale.  Social  e passaparola giocano un ruolo fondamentale, grazie a essi abbiamo ricevuto le domande di partecipazione delle ragazze. La nostra pagina Facebook ha circa 13.000 follower. Tanta fatica, ma tanta soddisfazione. Una manifestazione a tutto tondo dove ci sarà spettacolo, cabaret, ballo”.

L’assessore Manciagli ha ricordato come Acireale sia il luogo naturale dove concludere la manifestazione, così come è avvenuto nei scorsi anni pre-pandemia. “Oggi non siamo usciti del tutto dalla pandemia, ma grazie alle giuste precauzioni abbiamo ripreso le manifestazioni estive, nei tre mesi siamo stati coinvolti in più di 60 eventi. Sono particolarmente legato a questo evento che mi ha visto negli anni passati come co-organizzatore. Gli eventi sono linfa vitale della città perché portano economia in tutto l’indotto. Domenica sarà una grande festa, la Venere tornerà a risplendere”.

a Cognita Design production
Torna in alto