ACIREALE CALCIO, INTERVISTA PRE-GARA ACIREALE-CANICATTI’ A MISTER MARRA

Si ritorna in campo, dopo una settimana difficile, la sconfitta di Casalnuovo, ha lasciato il segno e ha evidenziato, se mai ce ne fosse stato bisogno, come la squadra granata non abbia una sua identità e ulteriori passi falsi, comprometterebbero non poco la sua posizione in classifica.

Si presenta Mister Marra ai cronisti, dopo la consueta seduta di rifinitura del sabato.  
La prima domanda d’obbligo è come si prepara la gara di domani dopo la brutta sconfitta in terra campana. 
“Non è stato facile” esordisce “Perdere una partita nei minuti di recupero, senza avere la possibilità di controbattere, chiaro che giocavamo contro una squadra forte che ha fatto più punti di tutti nelle ultime 5-6 partite. Dopo un brutto primo tempo la squadra ha preso campo, e fatto un discreto secondo tempo, la partita era appartata sul pareggio. Facciamo tesoro e affrontiamo il Canicattì alla ricerca della vittoria” 
 
Appunto il Canicattì è una squadra che ha fatto i risultati migliori in trasferta, cosa si aspetta dalla partita di domani e quale approccio? 
“Dobbiamo migliorare nell’approccio perché i numeri dicono che a parte Trapani e Vibo, questa squadra nel primo tempo non ha fatto bene soprattutto in casa, siamo stati bravi a riprenderla. Domani arriva una forte squadra e noi dobbiamo soprattutto nel primo tempo non prendere lo schiaffo prima di reagire, questa è stata una conseguenza delle partite in casa” 
 
Gli si chiede un bilancio su questo primo mese di lavoro. 
“Non sono soddisfatto per quanto riguarda i risultati, ma a tratti nelle reazioni al lavoro che si fa nella settimana, si, magari è mancato un pizzico di fortuna nelle situazioni che dovevano essere gestite meglio. Abbiamo perso domenica, ma dobbiamo trovare il modo per riscattarci, dimostrando maturità soprattutto nei primi 45 minuti” 
 
La difficoltà appunto nell’approccio alle partite, una squadra che per un’ora, va in balia degli avversari, poi con due sostituzioni cambia volto la squadra e si rischia anche di vincere. Ma perché non partire subito con quell’assetto dell’ultima mezz’ora? 
“Se analizziamo i goal subiti, sono stati errori individuali, ma le prestazioni sono state fatte al di là chi ha giocato o chi è subentrato. Quando si fanno le sostituzioni, sono saltati i piani dell’allenatore e le partite diventato più sporche. Abbiamo cercato di dare un’impronta a questa squadra che è ingabbiata e mi prendo le responsabilità, a fare quello che dice l’allenatore, ma adesso dobbiamo scrollarci di dosso determinate situazioni che ci bloccano nei primi 45 minuti”. 
 
Prendiamo goal in situazioni simili, a volte anche in contropiede dall’avversario di turno come lo spiega? 
“Si prendiamo goal, quando abbiamo la palla noi, è normale che la difesa così è più larga, ma dobbiamo dare merito anche alla qualità dell’avversario. Sono però tutti errori che ci cerchiamo dobbiamo essere bravi ad andare subito dagli attaccanti, poi pian piano riusciremo a fare le cose che adesso risultano difficili”. 
 
Savanarola sarà della partita domani? 
“sì, sicuramente anche se dobbiamo risparmiarlo per dosare bene le forze mancheranno diversi giocatori oltre a quelli ceduti, Peschieri, Vanzan e La Vigna si è aggiunto anche Romano. Mancherà un attaccante che la prossima settimana sarà rimpiazzato”
 
Facciamo un passo indietro alla partita di domenica, dove si è rimasti delusi dall’atteggiamento in campo dei giocatori, soprattutto dopo aver ristabilito la parità e senza approfittare dell’uomo in più. 
“Dovevamo continuare a giocare come stavamo facendo, sono appunto arrabbiato con loro, perché nel secondo tempo l’atteggiamento era giusto. Quando abbiamo deciso di giocare da soli, abbiamo perso” 
 
Il neoacquisto, Palma non ha inciso sulla squadra, è lecito attendersi qualcosa in più? 
“Palma viene da due tre partite che non giocava, adesso è meno brillante, magari la squadra non lo ha aiutato visto appunto il momento, ma ha la personalità giusta per dare il suo apporto ed essere determinante”. 
 
Si è parlato di Savanarola, la sua presenza in campo è essenziale affinché la squadra, scrollarsi di dosso tutte le paure? 
“La fame la mettono e l’hanno messa, ma devono metterla prima di subire lo schiaffo, perché hanno dimostrare di averla soprattutto quando lui è in campo, ma è normale che non ha tutti i 90 minuti. Faccio un appello ai tifosi di starci vicino, perché siamo in debito con loro, aitateci perché tanti giocatori non sono in condizioni ottimali, stringiamoci attorno a questa squadra”. 
 
I tifosi sono pazienti, nonostante le magre figure, ma domani contro il Canicattì non si può più sbagliare, per evitare di essere risucchiati dalle sabbie mobili, la squadra è consapevole che serve un cambiamento istantaneo? 
“Assolutamente, noi tutta la settimana abbiamo cercato di far capire l’importanza della gara di domani, è un bell’esame per cercare di scrollarci di dosso quello che ci portiamo nelle ultime partite, soprattutto in casa”. 
 
Cosa dobbiamo attenderci da quest’Acireale, le aspettative di inizio stagione erano ben diverse? 
“Sono concentrato nel cercare di arrivare alla prima vittoria, poi è normale che ci aspettiamo un campionato diverso, la squadra sarà sistemata e arriveranno delle persone, pronte a giocare ad Acireale” 
 
Probabile ci sia un ritardo di preparazione? 
“E’ cambiato il modo di allenarsi, e magari ce stata una fase di rigetto, ma domani la squadra dovrebbe essere più brillante”. 
 
Ci sono indisponibilità domani? 
“Tufano e Di Mauro, sono out Maltese è febbricitante, daremo spazio a chi non ne avuto, giocheremo sulle motivazioni e faremo capire che tutti sono utili a questa causa”.

a Cognita Design production
Torna in alto