Accademia Filarmonica di Messina – “CONdivertimentoCERTO” e il DUO BALDO

SABATO 19 GIUGNO, alle ore 18.30, al Palacultura Antonello di Messina il DUO BALDO formato dal violinista BRAD REPP e dal pianista ALDO GENTILESCHI 

Nell’ambito della Stagione Concertistica 2021 dell’Accademia Filarmonica di Messina SABATO 19 GIUGNO alle ore 18.30 il Palacultura Antonello di Messina sarà travolto dalla travolgente comicità del DUO BALDO formato da un violinista, BRAD REPP e un pianista ALDO GENTILESCHI che farebbero pensare al più classico dei concerti e che, invece, ci trascineranno in uno spettacolo pirotecnico, un vero incontro tra musica e divertimento, con un programma a sorpresa, il tutto garantito dal virtuosismo dei 2 musicisti.

Un "CONdivertimentoCERTO" dove prevale l'Allegro per tornare finalmente a sorridere!!

L'idea...

Suonare, giocare, in Italiano sono termini distinti. Non così in Inglese, Tedesco e Francese.

Cosa può accadere se un musicista “Serio” si trova a suonare con un altro musicista per il quale fare musica è anche “giocare”?

Quali relazioni si verrebbero a stabilire tra i due? Come reagirebbero l’uno a contatto con l’altro? Dalle risposte a queste domande è scaturito uno spettacolo che propone un modo diverso di accostarsi al mondo della musica classica. Scherzi, tic, provocazioni musicali diventano il tessuto dello spettacolo nel quale la musica si coniuga con il divertimento. Così lo spettacolo risponde ad una partitura di sinfonia, nella quale, naturalmente, tra tutti i movimenti prevale … l’allegro.

Così lo spettacolo risponde ad una partitura di sinfonia, nella quale, naturalmente, tra tutti i movimenti prevale … l’allegro.

Il Duo Baldo, composto da Brad Repp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte, ha avuto il suo primo importante successo il 24 aprile 2004 quando è stato invitato dalla “Fondazione Arpa” per accompagnare il tenore Andrea Bocelli.

In seguito si è esibito, in Italia e all’estero. Tra i tanti concerti ricordiamo l'esibizione al Festival di Salisburgo nel 2010, al Musashino Cultural Foundation di Tokyo, alla Shanghai Concert Hall, al Festival Mozaic di S. Luis Obispo in California, al Centro Culturale “Roberto Cantoral” di Città del Messico. Nel 2018, il duo ha svolto, con grande successo di pubblico e critica, una tournée di 36 città negli Stati Uniti d’America. Il Ponca City News ha recensito uno dei 36 spettacoli con queste parole: “Onestamente non ricordo di aver mai riso tanto, se non quando Victor Borge venne qui a fare un concerto, tanti anni fa (talmente tanti, che non riesco nemmeno a contarli).”

Sabato 19 Giugno 2021, ore 18.30, Palacultura Antonello - MESSINA

"CONdivertimentoCERTO"

DUO BALDO

Brad REPP violino

Aldo GENTILESCHI pianoforte

Programma........ a sorpresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *