A Spazioquattro  “12 gocce di Valium” la mostra fotografica di Mimmo Irrera

A Messina da sabato 13 fino venerdì 19 aprile 2024 a Spazioquattro, in Via Ghibellina 120, si potrà ammirare la mostra “12 gocce di Valium” del fotografo messinese Mimmo Irrera

A Messina sabato 13 aprile, alle ore 17:30, presso il locali dell’Associazione Culturale Spazioquattro, in Via Ghibellina 120, sarà inaugurala la mostra “12 gocce di Valium” del fotografo messinese Mimmo Irrera.

In esposizione fino al 19 aprile, saranno in mostra dodici scatti scelti da Irrera legati da un comune denominatore: il senso di bellezza, quel guardare che accoglie e incanta lasciando intuire l’unicità del momento.

“Ho scelto queste foto apparentemente ‘singole’ – spiega l’Artista – perché ricordo ancora l’appagamento nel ritrovarmi di fronte a quelle visioni. Di volta in volta mi infondevano una quiete interiore, come una ‘purificazione’, e mi sperdevo in quei silenzi, che mi trasportavano lontano dai rumori del quotidiano”.

Il grande formato, la stampa in soli tre esemplari per ogni opera fotografica e l’uso del cartoncino baritato secondo le più alte tradizioni della fotografia su pellicola, danno alle opere di Mimmo Irrera quella preziosità che accende l’emozione perché, oltre il contenuto, vi è il piacere della materia, la sensazione immersiva e totalizzante del contemplare.

L’esposizione sarà visitabile dal 13 al 19 aprile secondo i seguenti orari: dal lunedì al sabato, dalle 17:00 alle 20:00, e la domenica dalle 10:30 alle 12:00

a Cognita Design production
Torna in alto