Trapani, così non va: 2-1 a Terni e salvezza più lontana

 Di Noia stende i granata. Inutile la bellissima rete di Coronado nel finale
ternana_trapani

Brutta prestazione e bruttissimo risultato. Al “Liberati” di Terni gli uomini di Calori cedono il passo ai padroni di casa del neo tecnico Liverani, che agganciano i siciliani in classifica e tornano in corsa per una salvezza molto difficile ma non impossibile,

Liverani, per la prima sulla panchina sceglie il solito 4-3-1-2 con Avenatti e Monachello in avanti. Calori, dopo il pari contro il Latina schiera il Trapani a specchio, con la coppia Manconi-Jallow supportata da Rossi, preferito a Coronado.

Gara che si mette subito in salita per i granata, con gli umbri che al 6’ minuto passano in vantaggio grazie a Di Noia
Al 34′ arriva il raddoppio rossoverde, ancora con Di Noia, che tutto solo entra in area e calcia di destro trovando l’angolino alle spalle di Pigliacelli

Nella ripresa Coronado rileva Rossi e i siciliani crescono, creando diverse occasioni da rete. Prima Rizzato, poi Raffaello impegnano seriamente Aresti, ma il risultato resta ancora fermo sul 2-0.

Coronado è il più in palla dei suoi, ed a 5 minuti dal novantesimo sfiora il goal del 2-1, trovandosi davanti uno straordinario  Aresti, che toglie da sotto l’incrocio dei pali il pallone. 
Il Trapani trova la rete della bandiera solo il pieno recupero, proprio con il subentrato Coronado, ma è troppo tardi per impedire una sconfitta molto pesante 

La Ternana vince una partita fondamentale in ottica salvezza, raggiungendo quota 26 punti proprio come i siciliani, contestati al termine della gara dai circa 80 tifosi giunti fino a Terni per sostenerli.

Sugli altri campi importantissima vittoria del Vicenza che batte il Pisa per 2-1 scavalcandolo in classifica, mentre crollano Brescia, Cesena e Latina con il quartultimo posto che rimane distante 5 punti sia per la Ternana che per il Trapani, atteso settimana prossima da una sfida molto difficile contro il lanciatissimo Bari di Colantuono.

(Fonte foto:sportmessaggero.it)

a Cognita Design production
Torna in alto