Acireale, “Obiettivo Musica” si parlerà di distribuzione digitale

“Obiettivo Musica”, il 26 febbraio ad Acireale un incontro su distribuzione digitale e management musicale con Believe Digital e Nuccio La Ferlita. Ingresso gratuito.

obiettivomusica_26febbraio

Domenica 26 febbraio alle 10:00, all’auditorium di Villa Belvedere di Acireale (ex – Angolo di Paradiso), si terrà un incontro organizzato da Obiettivo Musica, aperto a tutti e a ingresso gratuito. Si parlerà di distribuzione digitale dei prodotti musicali e management artistico rispettivamente con Francesco Fazio e Dario Cunsolo di Believe Digital – una delle principali etichette di distribuzione digitale e fornitore di servizi discografici – e con Nuccio La Ferlita, storico manager e promoter di concerti in Sicilia. Saranno presenti anche Luca Madonia dei Denovo, ospite a Sanremo 2011 e Enzo Velotto di Viceversa Records in veste di moderatore.

logo_obiettivo musica

L’incontro fa parte di una serie di seminari iniziati la scorsa settimana con un focus su produzione ed editoria musicale, che continuerà nelle settimane a venire con altri appuntamenti a tema diritti d’autore, autopromozione, booking e altri argomenti caldi legati al lavoro nel mondo della musica.

“Obiettivo Musica” è un progetto no profit rivolto ai giovani musicisti siciliani, avviato lo scorso dicembre e ideato dall’omonima Associazione guidata da Paolo Pennisi (ideatore e responsabile dell’iniziativa). Il progetto vuole offrire gratuitamente ai giovani siciliani la possibilità di conoscere da vicino il mondo del lavoro musicale e di imparare a trovare il proprio spazio tra le band emergenti.
Tra le fasi del progetto, un concorso a premi per band emergenti tenutosi lo scorso gennaio e un grande concerto a maggio con una band di rilievo nazionale.

obiettivomusica_calendario_incontri

Obiettivo Musica è sostenuto dal Dipartimento Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Assessorato alla famiglia e ai servizi sociali della Regione Sicilia, dai Comuni di Acireale e di Catania, in partnership con Associazione Barock, Associazione Uber- Opera Commons, La Cartiera, Doc Servizi, Etimuè Pub Acireale, La Caverna del Mastro Birraio, Keepon, Radio Lab, Radio Zammù, Rocketta Booking, Soundreef, Viceversa Records, Skech.

a Cognita Design production
Torna in alto