Antonella Ruggiero in concerto a Pantelleria

ANTONELLA RUGGIERO, giovedì in concerto a Pantelleria con FRANCESCO BUZZURRO e la partecipazione del Coro Astarte diretto dalla Prof.ssa Letizia Stuppa

Special portraits of special People

Approda a Pantelleria (Trapani) la grande musica di ANTONELLA RUGGIERO. Giovedì 12 gennaio la cantante genovese, tra le voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, sarà in concerto presso la Chiesa Matrice in duo con il chitarrista agrigentino FRANCESCO BUZZURRO, straordinario “uomo orchestra” con cui la Ruggiero condivide una visione della musica priva di confini.

Nel corso della serata i due artisti proporranno alcuni tra i più grandi successi della cantante, ma anche brani della musica sacra e della canzone d’autore italiana, per arrivare alla suggestiva ninna nanna siciliana “Avò, l’amuri miu”, dando vita a intrecci sonori resi unici da grande libertà interpretativa e dall’improvvisazione. A impreziosire il concerto sarà la partecipazione del Coro Astarte di Pantelleria, diretto dalla Prof.ssa Letizia Stuppa, che intonerà insieme al duo alcuni brani tra cui l’incantevole “Occhi di bambino”, scritto dalla Ruggiero su musica di Carlo Cantini.

Special portraits of special People

L’evento, organizzato dal Rotary Club di Pantelleria – presieduto dal Dott. Giovanni Palermo – con la collaborazione dell’Assessore allo Spettacolo del Comune di Pantelleria, Angela Siragusa, inizierà alle ore 21.00 (ingresso libero).

Antonella Ruggiero negli anni ha mostrato la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Dopo il percorso con i Matia Bazar, ha spaziato dalla musica sacra a quella elettronica, dal jazz al pop, passando per la musica ebraica, portoghese e orientale.

www.antonellaruggiero.com

 

a Cognita Design production
Torna in alto