Calcio a 5, serie A2: domani big match Meta C5-Cisternino

Il Catania Calcio a 5 gioca al PalaNitta contro Sammichele a porte chiuse

calcio a 5, catania meta

Sette vittorie, tre pareggi e zero sconfitte. I numeri parlano chiaro, questo lo score della capolista Cisternino che, ad oggi, sta letteralmente dominando il girone B della serie A2 di calcio a 5. Domani la Meta C5 può e deve provare il colpo ad effetto, i titoli da copertina, nel cercare di fermare un Cisternino per tutti quasi imbattibile.

L’andamento fuori casa degli uomini di Salvo Samperi fa ben sperare, con vittorie importanti contro Salinis, Catania e Sammichele. “Siamo pronti ad una grande sfida – afferma coach Samperi -. Il Cisternino lo conosciamo bene, lo abbiamo affrontato anche nelle categorie minori e sappiamo la loro forza soprattutto in casa. Queste sono partite che si preparano da sole, non hanno bisogno di spinte particolari. I ragazzi stanno bene, devono solo applicare sul campo quello che abbiamo provato in settimana”.

Il Catania Calcio a 5 vuole vincere per la classifica, per chiudere l’anno al PalaNitta nei migliori dei modi, e per i tifosi che non potranno assistere alla partita. Numerosi, anzi moltissimi i motivi della sfida tra Catania e Sammichele, in programma domani alle 17 al PalaNitta a porte chiuse. Il Catania non vuole e, soprattutto, non può sbagliare più perché il campionato è entrato in una fase non decisiva, ma certamente determinante. La partita contro Sammichele, senza giri di parole, è la classica partita della vita: solo tre punti, ovvero una vittoria, separano le due squadre in classifica.

“Tutte le partite per noi sono quelle della vita – dichiara Marcelo Lombardi -, ma la più importante è quella di sabato perché affrontiamo la squadra che ci precede in classifica e se vinciamo possiamo cominciare a respirare e a stare più tranquilli. Nulla è scontato, però, perché gli avversari hanno una squadra molto competitiva. La sosta forzata è stata positiva, ci siamo allenati con più tranquillità e abbiamo recuperato alcuni infortunati e gli squalificati”.

a Cognita Design production
Torna in alto