POSTE ITALIANE: AL VIA IL PROGETTO “NONNI IN RETE”

Al via la II edizione di Nonni in Rete I corsi all’Iti G. Marconi di Catania promossi da Poste Italiane e Fondazione Mondo Digitale

nonni-in-rete-2-1-copia

Le lezioni inizieranno martedì 6 di dicembre dalle ore 10 alle 12 nell’istituto di via Vescovo Maurizio, 82 Catania. Un corso di due ore per aiutare gli over 65 ad utilizzare le moderne tecnologie di comunicazione con smartphone e tablet.

L’obiettivo è quello di sfruttare al meglio le App e insegnare ai più anziani l’uso di Internet con il contributo di giovani insegnanti e il coinvolgimento di una parte della popolazione, gli anziani, spesso non oggetto di inclusione sociale.

Il progetto di alfabetizzazione digitale promosso da Poste Italiane e Fondazione Mondo Digitale prenderà il via a Catania, presso l’istituto Iti G. Marconi in via Vescovo Maurizio, 82, dalle ore 10 alle 12.

nonniinrete_jpg

Sarà anche l’occasione per conoscere meglio, attraverso delle interviste ai protagonisti del corso, il mondo degli over 65. Sentire cosa pensano, quali sono le loro aspettative, le speranze e le curiosità di una fascia di popolazione che spesso rimane ai margini dell’attenzione, nonostante il grande contributo che i nonni danno ogni giorno al benessere delle famiglie.

Grazie alla collaborazione di giovani esperti di informatica che seguiranno nell’apprendimento gli over 65, il progetto mira anche a favorire lo scambio intergenerazionale. Poste italiane, che ha puntato molto su questo progetto implementandolo su tutto il territorio nazionale, mira così a favorire il passaggio di esperienza tra più i giovani e i meno giovani, in un processo di crescita continua della società nel segno dell’armonia e della collaborazione.

L’azienda Poste Italiane, attraverso “Nonni in Rete”, vuole proprio fare leva sul dialogo tra gli anziani e i giovani, favorire l’inclusione sociale e mettere a confronto esperienze diverse che, nello scambio e nella condivisone, possono trovare momenti di crescita.

a Cognita Design production
Torna in alto