Tennis: App Shenzhen, festa Fognini-Lundstedt nel doppio

Tennis: Fabio Fognini conquista il torneo di doppio dello Shenzhen Open. In finale, insieme allo svedese Robert Lindstedt, l’azzurro ha superato la coppia testa di serie numero due del torneo Marach-Martin in due set con il punteggio finale 7-6, 6-3. Per il ligure si tratta del quarto titolo in carriera nella specialità del doppio

8779f785bcfd963444b2987ce08d221b_xl

L’Italtennis può sorridere con Fabio Fognini allo Shenzhen Open, torneo Atp 250 da 704.140 dollari di montepremi. Il ligure dopo l’eliminazione nel singolare, dove si è arreso al secondo turno al tedesco Mischa Zverev in due set con il punteggio 7-6, 6-4, si riscatta nella specialità del doppio.

In finale insieme allo svedese Robert Lindstedt l’azzurro ha superato, in due set con il punteggio 7-6, 6-3 in un’ora e 25 minuti di gioco, la coppia testa di serie numero due del torneo formata dall’austriaco Oliver Marach e il francese Fabrice Martin. Partenza alla grande per Marach-Martin che si portano subito avanti 3-0, ma subiscono immediatamente la rimonta della coppia italo-svedese per il momentaneo 3-3. Il primo set si chiude al tie-break in favore di Fognini-Lindstedt. Nel secondo set il match è equilibrato fino al 3-3 poi la coppia Marach-Martin deve arrendersi alla superiorità degli avversari fortissimi al servizio e impeccabili negli scambi. Finisce 6-3 per la gioia della inedita coppia Fognini- Lindstedt che porta a casa il titolo cinese. Per l’azzurro si tratta del quarto titolo del circuito principale conquistato in doppio, ma anche il primo successo con un compagno diverso da Simone Bolelli in questa specialità.

a Cognita Design production
Torna in alto