Verso Russia 2018, i convocati di Ventura

Calcio: in vista della doppia sfida dell’Italia contro Spagna e Macedonia il Ct Giampiero Ventura ha reso nota la lista dei 26 giocatori convocati. Rientrano in azzurro Criscito, Darmian e Sansone. Fuori Balotelli e Zaza

3a816061e10bc75dcb0091bc1f7f3c12_xl

L’Italia riprende il suo cammino verso le qualificazioni ai prossimi mondiali di calcio in programma in Russia il 2018. Dopo la gara d’esordio vinta dagli azzurri in Israele contro i padroni di casa per 3-1 la squadra di Ventura si prepara alla doppia sfida contro la Spagna giovedì 6 ottobre allo Juve Stadium di Torino e contro la Macedonia a Skopje domenica 9 ottobre.

Balotelli si o no? È la domanda che si sono posti in tanti in questi ultimi giorni e sarebbe stata la vera novità di questa nazionale. È vero che Supermario ha meritato una pre-convocazione da parte del Ct Ventura visti i risultati ottenuti in questo avvio di stagione in Ligue 1, con cinque gol in quattro match finora realizzati, ma ciò non è bastato a convincere il tecnico azzurro a convocarlo. Dunque almeno per il momento Balotelli non farà parte della nazionale di Ventura, che lascia fuori anche Zaza. Rientrano invece in gruppo Criscito, Darmian e Perin, oltre a Nicola Sansone. Per il resto confermato il gruppo delle prime partite con Ventura.

convocazioni-azzurri-copia

La lista completa dei giocatori convocati: 

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa)

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Ogbonna (West Ham), Alessio Romagnoli (Milan)

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Domenico Criscito (Zenit S. Pietroburgo), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele De Rossi (Roma), Mattia De Sciglio (Milan), Alessandro Florenzi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain)

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Graziano Pellè (Shandong Luneng), Nicola Sansone (Villarreal)

a Cognita Design production
Torna in alto