Il Monastero a puntini, laboratorio per bambini ai Benedettini

Il Monastero a puntini, un laboratorio ludico didattico, martedì 23 agosto al Monastero dei Benedettini di Catania per far scoprire ai più piccoli, col gioco e la didattica informale, il patrimonio storico e artistico della città di Catania.

 Fontana_Benedettini

Dopo la pausa di Ferragosto ritornano i laboratori ludico-didattici a cura di Officine Culturali progettati per far scoprire ai più piccoli, col gioco e la didattica informale, il patrimonio storico – artistico della città di Catania. L’appuntamento con il “Monastero a puntini” è fissato per martedì 23 agosto alle ore 17.00 al Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena.

Questa nuova attività vedrà i giovani partecipanti aggirarsi tra antiche mura, sontuosi giardini e maestose sale e come i pittori ottocenteschi scopriranno le architetture del complesso monastico per lasciarsi ispirare dai volumi, dai colori, dalle luci e dalle ombre del Monastero dei Benedettini. Ma non finisce qui! Conclusa la passeggiata i piccoli pittori passeranno alla fase pratica e impugnati i pennelli dovranno realizzare il loro dipinto del Monastero con la tecnica del puntinismo. Il laboratorio vuole essere un primo contatto per i più piccoli con lo studio del colore ponendo l’attenzione al modo in cui le luci e le ombre si poggiano sugli oggetti.

Il laboratorio il “Monastero a puntini” è rivolto a bambini di età compresa tra 7 e gli 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0957102767 – 3349242464.

a Cognita Design production
Torna in alto