Il Frosinone pareggia mentre il Genoa vince: rossoblù a -2 dalla vetta. Bene il Parma che ribalta il Cagliari. Il Bari si conferma terza forza del campionato. In coda colpo esterno del Brescia.
A quattro giornate dalla fine della regular season si riapre la lotta in vetta alla classifica. Fermo restando che Frosinone e Genoa sono già con un piede in Serie A per quanto riguarda, invece, la lotta per il primato è tutt’altro che chiuso. Infatti, dopo la trentaquattresima giornata la squadra di Gilardino si è portata a -2 dalla vetta. Con il pareggio a reti inviolate del Frosinone contro il Südtirol e la vittoria esterna del Genoa si infiamma la lotta al vertice. In zona playoff balzo in avanti del Parma che al “Tardini” vince in rimonta contro il Cagliari. Bene anche il Bari che supera il Pisa confermandosi terza forza del campionato. Nella zona calda della classifica colpo esterno del Brescia che supera la Reggina rimanendo così in corsa per la salvezza. Tre punti pesantissimi anche per il Venezia che supera in trasferta la Ternana. Finisce in parità lo scontro diretto tra Perugia-Cosenza, affonda invece il Cittadella. Pareggiano infine Spal e Benevento rispettivamente contro Modena e Palermo.
Risultati 34esima giornata: Cittadella-Genoa 0-1; Como-Ascoli 1-1; Frosinone-Sudtirol 0-0; Modena-Spal 0-0; Parma-Cagliari 2-1; Perugia-Cosenza 0-0; Palermo-Benevento 1-1
Pisa-Bari 1-2; Reggina-Brescia 1-2; Ternana-Venezia
Classifica: Frosinone 68; Genoa 66; Bari 60; Sudtirol 53; Parma 51; Cagliari 48; Reggina 46, Pisa 46, Modena 44, Palermo 44, Ascoli 43, Ternana 43, Como 42 Venezia; Cosenza 38; Cittadella 37; Brescia 35, Perugia 35; Spal 34; Benevento 31.
Prossimo turno: Spal-Perugia; Cagliari-Ternana; Como-Palermo; Brescia-Cosenza; Sudtirol-Genoa; Benevento-Parma; Bari-Cittadella; Ascoli-Pisa; Venezia-Modena; Frosinone-