Serie A2/M – Esordio felice per la Polisportiva Valverde, Brescia battuto 3-0

Una vittoria per bagnare l’esordio stagionale su prato. La formazione maschile della Polisportiva Valverde regola per 3-0 il CUSCUB Brescia nella sfida del primo turno del Girone A di Serie A2.

Un successo concretizzatosi nella ripresa, dopo che i primi due quarti di gioco si erano conclusi sullo 0-0 e con un tiro di rigore fallito da Romani. Nella ripresa gli etnei, ancora in fase di rodaggio e amalgama, su schemi e intesa, visti i tanti innesti nel roster, prendono le misure agli avversari. Al 34′ il solito Sameh Metwaly appone la prima firma stagionale, sfruttando il tap-in su respinta dopo un corto.

Al 47′ raddoppia Lo Giudice, con un bel diagonale dalla sinistra, mentre al 64′ triplica Paganoni, a pochi istanti dalla fine, sugli sviluppi di un corto.

Nel post gara mister Angelo Giulio commenta: “Nel primo tempo il Brescia si è chiuso bene, mettendoci in difficoltà. Nella ripresa abbiamo allargato il gioco sulle fasce ed è uscito fuori il solito Valverde. Merito ai nostri avversari, ma il campionato sarà questo avversari ostici e forti. Ci sarà da lottare per conquistare il primo posto. In questa prima giornata ho particolarmente apprezzato la coesione del gruppo e l’inserimento, soprattutto dei nuovi stranieri. Il fatto di dover cambiare ogni anno, per motivi vari, ci dà lo svantaggio di dover rifare tutto da capo e reinserire elementi nuovi. Ma oggi sono stati positivi anche loro. Il nostro obiettivo? Il primo posto, come accaduto negli scorsi due anni. Solo che, stavolta, questo obiettivo non vogliamo maturarlo strada facendo, ma lo abbiamo chiaro in mente sin da subito”.

Soddisfatto anche l’attaccante valverdese Marco Sapienza“E’ stata una gara molto intensa, veloce, con tanti contrasti. Mi aspettavo un inizio positivo, visto quando abbiamo fatto nell’idoor. Il Brescia era un buon test, che abbiamo superato. Ed anche i nuovi stanno entrando in sintonia con il resto del gruppo. Abbiamo iniziato con un nuovo modulo, quindi c’è voluto qualche minuto per prendere le giuste distanze. Nella ripresa sono arrivati i gol. I nostri obiettivi? Vincere ogni gara che arriverà. Personali? Contribuire con quanti più gol”.

TABELLINO

POLISPORTIVA VALVERDE – CUSCUBE BRESCIA 3-0

POLISPORTIVA VALVERDE: Guida, Metwaly, Arnone, Cantale, Caruso, Espejo, Graziano, Greppi, Lo Giudice, Lupo, Maugeri, Montalto, Paganoni, Picano, Romani, Romano, Sapienza, Di Stefano. Allenatore: Angelo Giulio.

CUSCUBE BRESCIA: Casali, Ali, Amico, Bertoglio, Bianco, D’Andrea, Dominguez, Gerbasi, Kovacevic, Mantovani, Pasini, Resconi, Ruglioni, Spiazzi, Spignolo, Vinai, Zambelli, Bazzana. Allenatore: Juan Josè Bazzoni.

Marcatori: 34′ Metwaly, 47′ Lo Giudice, 64′ Paganoni

Arbitri: Fresta/Guadagnino

a Cognita Design production
Torna in alto