Lions Club Catania Faro Biscari: consegnato il defibrillatore per la squadra giovanile del Vulcano Etna Rugby

La consegna alla squadra di rugby era stata pre-annunziata durante il Quadrangolare di Calcio a 11 di sabato 2 aprile 2022 c/o il Campo Seminara di Catania, avente finalità sociali.

Promotori padre Don Alfio Spampinato di San Teodoro (Librino), il Comune di Catania (con la dott.ssa Sara Pettinato e il presidente del Consiglio) e il Club ‘Faro Biscari’ che incide sul territorio catanese.

E’ stao consegnato ufficialmente, nelle mani del presidente Messina della squadra giovanile Vulcano Etna Rugby che si allena nel campo sportivo di San Teodoro di Librino, alla periferia di Catania. Il presidente del Lions Club Catania Faro Biscari, dott. Giuseppe Bellofiore, che con i soci del Club service, avevano disposto l’utilizzo del defibrillatore per i giovani sportivi nella loro struttura di gioco, durante una manifestazione sportiva, ha potuto realizzare la consegna del fondamentale presido medico alla presenza delle massime autorità cittadine e nel rispetto della tradizione lionistica che vuole sempre il sodalizio catanese impegnato nei progetti di solidarietà, prevenzione e sostegno ai giovani che praticano sano sport.

Bellofiore: “Si deve sempre evidenziare l’importanza dello sport nell’unire i giovani, invitando i ragazzi a mantenere nel tempo lo stesso spirito di entusiasmo nello sport come nell’apprendimento scolastico, e di continuare a volersi bene“.

All’importante e sentita manifestazione, svoltasi nella prestigiosa sede dell’aula Consiliare Comunale, erano presenti: il presidente dei consiglieri Giuseppe Castiglione, l’assessore allo sport Sergio Parisi, il presidente regionale rugby, la direttrice della Pestalozzi Elena Di Blasi, il presidente del Vulcano Etna Rugby Messina, il vice presidente Toti Farruggio, i ragazzi del Vulcano Etna Rugby e alcuni insegnanti della Pestalozzi oltre ad altri consiglieri.

a Cognita Design production
Torna in alto