Intervista scoop alla famosa poetessa brasiliana e superpremiata, Claudia Eca, ambasciatrice di pace

Consulente del Progetto “TEA OF LIFE” ha puntato a promuovere la valorizzazione della Cultura artistica, letteraria e musicale in diversi paesi e 11 Nuclei in Angola con azioni di solidarietà.

Oggi, intervisterò a Claudia Eca, è un piacere parlare di poesia. Sempre più presi dai nostri affanni, impegni e situazioni che la vita ci pone davanti a volte, spesso, dimentichiamo la bellezza e l’importanza di leggere poesie. La poesia che fin da sempre per secoli ha animato salotti letterari di nobili famiglie ed ha allietato tanti cuori di tutti i ceti sociali. Claudia è una poetessa brasiliana; il suo cuore è puro e pieno di versi poetici che lei amabilmente mette nero su bianco…

Quando ha iniziato a decantare e scrivere versi, e perché.

“Innanzitutto voglio ringraziarvi, GENTILE Duchessa, per il lavoro culturale e artistico che state facendo con tanto buon gusto e discrezione. Ho iniziato a scrivere perché l’assurdità dell’espressione era una sciocchezza dello scrivere…Dove ho usato le poesie come un modo per esprimere i miei sentimenti in una società spesso sessista. Ho usato la mia penna come un’arma e la mia poesia come un grido di pace e di liberazione!”

Quale genere letterario ti gusta di più e perché.

Per quanto riguarda il genere letterario, amo il lirico, ma sono molto eclettica e versatile, ne apprezzo e valuto tutti i generi. In poesia mi piace molto il periodo romantico dove residui di negazione sistematico riassume periodicamente i sentimenti di un sé poetico. Gli eventi sono riportati con maestria invadendo il più profondo dei sentimenti. La nostra Visione Poetica carica di emozioni caratterizzato da inconfondibili espressioni di natura romantica. L’ultra romanticismo è come un semenzaio di sentimenti per il sé lirico.

Raccontaci un po’ della tua infanzia.

L’infanzia è una fase così speciale così benedetta da Dio che non dimentichiamo mai
Sarà sempre dentro di noi per tutta la nostra esistenza.
Da bambini portiamo una luce, una purezza che illumina ovunque vada
Bambino è perdono e amore è felicità negli occhi. Da bambini amiamo la vita con le fantasie, viviamo in un paradiso immaginando solo cose buone e vedendo sempre il lato buono delle persone.
Continuavo a chiedere a mia madre perché, ero curiosa e ho avuto un’infanzia piena di giochi, affetto e felicità. Ha portato l’universo della fantasia e dell’amore nel suo cuore. Ho sempre amato le persone, gli animali e la natura; I bambini sono angeli sulla terra!”.

Che emozione leggere le tue risposte…i bambini sono ANGELI sulla terra che frase e che concetto profondo e vero! Cambiando argomento come ne pensi del posto che le donne occupano sempre di più nella letteratura e in altri settori?

“Siamo tutti Valchirie (esseri della mitologia, guerriere). Tutti guerrieri della nostra attuale realtà.
Donne che fanno la loro parte lottando per la parità dei diritti e contro l’oppressione di genere.
Le donne si sono distinte in diversi settori, principalmente in letteratura sono sensibili, devote, spiritose. Le donne si sono già fatte un nome nella letteratura in tutti i suoi segmenti. Come Ambasciatrice e donna comune, spero che la pace riempirà la nostra arte, la nostra poesia e la nostra vita ai quattro angoli della terra.
“Il nostro popolo brasiliano ha sempre contattato tutti i popoli di altri paesi”.Il nostro popolo ha sempre offerto pace e buon vicinato, speriamo che tutti i popoli stabiliscano legami di cooperazione e di aiuto reciproco. In qualità di Ambasciatore di pace spero nella pace nel mondo, pace per garantire un futuro migliore e più sicuro alle nostre famiglie, ai nostri bambini.

Mi aspetto cibo per tutti. Combattiamo per una società egualitaria e la pace tra i popoli.
Mi sento chiamato ad aiutare le persone e chiamo tutti a questa missione. Uniamo le nostre forze per il bene superiore!”.

Come hai scoperto il gusto per la letteratura?

Il gusto per la letteratura e per le arti in genere è stato fin da giovane, influenzato da mia madre, donna fine e colta, amante delle arti e del canto lirico, che ha cantato nel coro del teatro comunale
È così che sono stato lucidato scoprendo ogni sfaccettatura che la vita mi ha dato”.

Parteciperai a qualche progetto?

Partecipo a diversi progetti in diversi paesi. Sono un collaboratore e consulente del Progetto TEA OF LIFE” ho puntato a promuovere la valorizzazione della Cultura artistica, letteraria e musicale in diversi paesi e 11 Nuclei in Angola con azioni di solidarietà che sostengo mensilmente. Ho come mentore: hupomone vila Nova (Jones Pinheiro). Ti voglio ringraziare Chiara per questa intervista ea mi sento onorato di essere stato scelta per questa intervista. Ringrazio i Creatori che, con qualità e professionalità, stanno ottenendo grandi traguardi nel nome della Letteratura e delle Arti. Firmato da Cláudia Eça Maciel

a Cognita Design production
Torna in alto