MISS EUROPE CONTINENTAL SICILIA 2019: Post tappa di selezione allo Spasimo di Palermo

Non potevano concludersi meglio di così le selezioni di Miss Europe Continental Sicilia, il concorso di bellezza che si prepara a vivere la finale regionale: sabato prossimo 14 settembre, alle ore 21:30, l’ultimo atto della kermesse sarà ospitato a Cinisi (PA), dove sarà eletta la miss che rappresenterà la Sicilia alla finale nazionale di ottobre.

FINALE CINISI 14settembre
È stata certamente la serata più spettacolare, scenograficamente parlando, intrisa di pura magia e bellezza, quella andata in scena ieri sera a Palermo, nell’incantevole scenario rappresentato dalla Chiesa di Santa Maria dello Spasimo, che ha fatto da suggestiva cornice all’ultima tappa di selezioni di Miss Europe Continental Sicilia.
Soddisfazione totale da parte di tutti, dall’organizzazione guidata magistralmente dal direttore esecutivo regionale Gaetano Quagliata, dai rappresentanti istituzionali palermitani, su tutti il fautore della manifestazione Paolo Caracausi, consigliere comunale del capoluogo di regione della Sicilia, ma anche da parte dei partecipanti e del numeroso pubblico presente.
Anche a Palermo, dunque, Miss Europe Continental si è confermata manifestazione di alto profilo. Si è vissuta un’altra splendida serata tra bellezza siciliana,espressa sul palcoscenico dalle ragazze in concorso, moda e spettacolo, così come la kermesse internazionale aveva già fatto vivere durante le tappe estive in giro per la Sicilia.
Sofia Fici, Simona Sansone, Jessica Minago e Federica Lentini sono le ultime quattro miss che hanno ottenuto la fascia, proprio ieri sera allo Spasimo, accedendo di conseguenza alla finale regionale , in programma sabato prossimo, 14 settembre, a Cinisi.
Palermo rappresentava la prova del nove: tutto è andato per il meglio! Ennesimo esame superato per il concorso di bellezza Miss Europe Continental Sicilia. Tutto ciò è stato reso possibile dall’impegno profuso e dalla disponibilità manifestata da gli amministratori palermitani – il consigliere Caracausi, di fatti, è stato l’anima di questa magnifica serata, voluta fortemente allo Spasimo – senza i quali nulla sarebbe potuto andare in scena. Un grazie sentitissimo, inoltre, va al sindaco di Palermo, dott. Leoluca Orlando, ai suoi assessori e a tutti coloro i quali hanno fatto sì che l’evento potesse concretizzarsi.
Oltre al consigliere comunale Paolo Caracausi, in giuria ieri sera erano presenti l’attore Francesco Librera e il presentatore radio fonico Enzo Marchese. Tra gli altri ringraziamenti è doveroso citare la voce fuori campo, che ha raccontato la storia architettonica della Chiesa di Santa Maria dello Spasimo, di Tatiana Lombardo, la make
– up artist Daniela Borruso, che ha affiancato l’Accademia Venus di Sonia Giuffrida durante le fasi di trucco delle miss, ma anche Caterina Caracausi per la disponibilità nella gestione della location allo Spasimo.
Come anticipato, è già tempo di pensare alla finale di Miss Europe Continental Sicilia! Sabato 14 settembre, alle ore 21:30, in Corso Umberto a Cinisi (PA) si svolgerà l’ultimo atto del concorso regionale, durante il quale sarà ribadito una volta di più il messaggio che ha accompagnato durante quest’estate la kermesse di bellezza:
STOP VIOLENCE!”, la lotta contro ogni forma di VIOLENZA sulle DONNE. Le protagoniste assolute in passerella saranno certamente le 17 miss che hanno conquistato la finale: Aurora Licari, Mariagrazia Licciardello, Giulia Vedda, Dalila Lacagnina, Alfonsina Vicari, Isabelle Lumia, Sharon Giraffa, Rebecca Nolfo, Giorgia Cucè, Carlotta Sperlinga, Doriana La Greca, Nicole Pulvirenti, Lunaclaire Falco, Sofia Fici, Simona Sansone, Jessica Minago e Federica Lentini. Tra di loro c’è la reginetta che rappresenterà la Sicilia alla finale nazionale, fissata nel mese di ottobre. E si spera che possa poi rappresentare l’Italia alla finalissima europea di Napoli, a novembre.
Sarà sempre compito della stilista e fashion engineer Maria Giovanna Costa, anche in occasione della finale regionale, vestire le ragazze con abiti ricchi di tradizione e cultura siciliana.
Il presidente di giuria sarà il tecnico cinematografico Alessandro Caiuli. Si esibirà sul palco nuovamente il gruppo di ballo palermitano “Belle Epoque” del presidente Rosario Blandino; ci sarà spazio anche per l’ intrattenimento dell’artista poliedrico Nicola Giosuè, noto al pubblico per le sue amabili interpretazioni. Chissà quale sorpresa riserverà al pubblico di Miss Europe Continental?
Presenteranno la finale le due show – girl Cinzia Fanara e Valentina D’Alessandro.
La location di Cinisi per l’ultimo atto, appunto, era già stata scelta a inizio stagione grazie alla piena disponibilità e apertura concesse dal primo cittadino Giangiacomo Palazzolo,dall’assessore Salvo Biundo e dall’ intera giunta comunale. Anche la finale sarà certamente un grandissimo successo!
a Cognita Design production
Torna in alto