Pallanuoto Maschile, la Nuoto Catania perde 17-8 contro la Pro Recco

Prova di carattere e giocate di talento questo pomeriggio alla Scuderi durante il match tra la Nuoto Catania e la Pro Recco

Giorgio Torrisi

Prova di carattere e giocate di talento questo pomeriggio alla Scuderi durante il match tra la Nuoto Catania e la Pro Recco. Nonostante la sconfitta subita dai rosso-azzurri 18-7, la squadra di Peppe Dato ha onorato l’impegno contro la squadra più forte e titolata al mondo giocando a viso aperto e mettendo in mostra giocate di talento e fantasia come quelle del vice capitano Giorgio Torrisi, autore di tre reti.

Tre anche le reti realizzate da Alessio Privitera, una per Presciutti e una per Cuccovillo.

Degna di nota la prestazione del portiere classe 2002 Luca Castorina che, subentrato nel quarto tempo, ha dimostrato grande coraggio e preparazione parando diverse palle dei campioni della Pro Recco.

“La squadra si è espressa su ottimi livelli, ha perso in maniera onorevole e ha onorato l’impegno con una buona prova così come gli avevo chiesto” – ha affermato il Pres. della Nuoto Catania Mario Torrisi “Non amo elogiare i singoli ma Luca Castorina ha fatto una grande prestazione”. Sulle giocate del figlio, Giorgio Torrisi, autore di tre straordinarie reti, il Pres. non si esprime in maniera diretta ma l’orgoglio e la soddisfazione di un padre che veste anche i panni del presidente della società si legge nei suoi occhi.

Analizza i numeri, oltre che la prestazione, il tecnico Peppe Dato: “Con queste squadre prendere meno di venti gol, e realizzarne più di cinque è già un discreto risultato. Buone anche le percentuali con l’uomo in più, tra l’altro vedere Luca Castorina, portiere classe 2002, fare cinque sei parate nel quarto tempo è una bella soddisfazione per il singolo giocatore ma anche per la società. Credo che più di questo da una partita come questa non potevamo aspettarci”.

Parola ai protagonisti di giornata: Giorgio Torrisi e Luca Castorina. “Conoscevamo il divario tra la nostra squadra e la Pro Recco ma abbiamo perso con onore e prestazione come quella di oggi ci danno senz’altro un po’ di morale per affrontare al meglio le prossime partite che saranno decisive – ha affermato il vice capitano rossazzurro Giorgio Torrisi“Ci tengo a fare i complimenti a Luca Castorina per la partita di oggi. E’ un ragazzo che si impegna, fa gruppo e viste le sue doti sarà certamente il futuro della Nuoto Catania”.

Emozione e soddisfazione si mescolano nelle parole e nel sorriso di Luca Castorina, il portiere etneo classe 2002 che nel quarto tempo ha parato circa sei tiri dei campioni della Pro Recco: “E’ stata un’esperienza unica, quando sono entrato ero gasato e non vedevo l’ora che arrivasse il primo tiro da parare. Avevo voglia di giocare e di parare e fortunatamente è andata bene!”

a Cognita Design production
Torna in alto