“Come in un Film……….Anni ‘30” e la Finale Regionale di “Una Ragazza per il Cinema”

A Villa Musco Messina, appuntamento domenica 5 agosto 2018 alle ore 20.30 con la Serata Alta Moda anni 30/40 per una serata all’insegna delle atmosfere degli anni “30 dove Swing, Bossa e Blues si fonderanno fino ad arrivare ai ritmi dei giorni nostri ma è anche Finale Regionale 2018 per Messina di “Una Ragazza per il Cinema”Locandina 2

Come in un Film………. Anni ”30, domenica 5 Agosto ore 20.30 a Villa Musco, immersa nella campagna siciliana, lontana da ogni rumore e poco distante dal mare, una serata dove, ripercorrendo cenni di storia con la Moda Anni “30, si potrà assistere a una preziosa Sfilata di Moda curata da “Le Grand Chic” di Corrado Mollica con le sue Stiliste Cinzia Dori, Lucia Caccamo, Concetta De Maria, Roberta Cusmà, Giorgia  Romeo, Irene Nastasi e Melania Salpietro. Presente anche lo Stilista ed Esperto di Moda, Gaetano Ruisi, Alta Moda, siciliano di Scordia (Ct) che, fin da piccolo, mostra la sua manualità attraverso il disegno divenuto nel tempo uno dei punti di forza della sua professione. Gaetano Ruisi ha avuto modo di farsi conoscere anche con la partecipazione al programma “Detto Fatto” su RAI2 condotto da Caterina Balivo.

Locandina 1

Le modelle di questa sfilata assolutamente da non perdere saranno Roberta Casagrande, Maria Celeste Corona, Chiara Ferrara, Francesca Guerrera, Giulia Laurendi e Francesca Mirenda.

Coreografa per gli Stilisti sarà Rosa Donzuso, di Santa Venerina in provincia di Catania, che farà indossare alle splendide ragazze i gioielli di Jebel Gioielli di Catania, la linea “estate vintage” ovvero la nuova collezione estiva, Gioielli di ceramica di Caltagirone, di corallo e di pietre preziose.

Il “Centro Dermoestetico Paola Runci” di Messina con Roberta e Martina Casale metterà a disposizione delle modelle la propria pluriennale esperienza per il make up così anche “Elena Parrucchieri Consulenti di Bellezza” di Elena Runci per quanto riguarda le acconciature.

Domenica 5 Agosto 2018 nella fantastica location di Villa Musco, il cui titolare è Claudio Mazzullo,  è quindi anche Finale Regionale per Messina di “Una Ragazza per il Cinema”.

Presentatore della serata sarà Natale Munaò, bravissimo cantante nonché speaker/showman messinese che recentemente, il 25 febbraio 2018 al Teatro Mediterraneo di Napoli, si è aggiudicato per la seconda volta consecutiva il Disco d’Oro alla XVII edizione di “Italia In…Canto”, con il brano “Vivo per lei” cantato in coppia con la parmense Gabriella Bellocchio.

Sarà lui a condurre lo spettacolo e a presentare, in aggiunta alle sfilate, anche gli artisti che allieteranno la serata, come Sarah Ricca, grande soprano e violinista di Catania abituata a fragorose ovazioni come quelle tributategli al Teatro Greco di Taormina e al Teatro “Massimo” di Catania o come le cantanti del Maestro Giuseppe Italiano e Melina Trifirò ovvero Martina Valveri e Mary Mazzullo.Locandina 3

Non mancheranno le Danze orientali a cura della Scuola CDSD International di Manuela Migliore e Sergio De Domenico.

Ma nella serata lieviterà in un crescendo l’attesa per la Finale Regionale di “Una Ragazza per il Cinema”, la manifestazione promossa dai patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, giunta già alla sua trentesima edizione. A Villa Musco la Finale Regionale, dello stesso concorso è organizzata dall’Agenzia Karamella di Giovanni Grasso coadiuvata da ArteMis’s Eventi” con Antonio Cucinotta, Andrea Giacoppo, Andrea Laurendi. Le riprese PVK saranno di Antonio Grasso mentre la coreografia del Concorso “Una Ragazza per il Cinema”sarà affidata a Giusy Rigolizio.

Rosaria Landro e Antonio Morreale, saranno presenti anche come redazione di Messina per “Globus Magazine”.

La vincitrice di domenica a Villa Musco andrà direttamente a Taormina per la Finale Nazionale di domenica 9 settembre al Teatro Antico di Taormina.

Locandina finale nazionale

a Cognita Design production
Torna in alto