Canoa polo: a Milano l’ECA Cup 2018

Nel weekend si disputerà la prestigiosa manifestazione internazionale. Riflettori puntati sulle nazionali italiane con una nutrita rappresentanza di giocatori del Circolo Canoa Catania

Roberta Catania capitano Nazionale e Polisportiva Canottieri Ct

Weekend intenso all’Idroscalo di Milano. Si disputerà, sabato e domenica, l’ECA Cup 2018 di canoa polo. L’ambito torneo internazionale dell’European Canoe Association, costituisce un’importante tappa di avvicinamento ai Campionati del Mondo, che quest’anno sono in programma a Welland (Canada) dal 31 luglio al 5 agosto. Le migliori nazionali europee si daranno battaglia nella grande arena dell’Idroscalo milanese. I riflettori si accenderanno sulla nazionale Italiana, che nel maschile è campione del mondo in carica dopo aver conquistato il titolo, nel 2016, a Siracusa. All’ECA Cup sarà presente una nutrita rappresentanza di atleti del Circolo Canoa Catania, che hanno risposto alla convocazione del Direttore Tecnico Rodolfo Vastola. In acqua nella categoria Senior Maschile: Gianmarco Emanuele, Edoardo Corvaia, Davide Novara, Andrea Romano e Fabrizio Santino (Polisportiva Canottieri Ct Ortea Palace); Senior Femminile: Martina Anastasi, Roberta Catania, Silvia Lilla Cogoni, Vittoria Russello e Flavia Landolina (SFRE Polisportiva Canottieri Catania); Under 21 Maschile: Francesco Barbagallo (Jomar Club Catania); Under 21 Femminile: Giulia Buonvenga e Martina Barbagallo (Gs Canoa Catania). Presente anche, in qualità di tecnico della squadra Under 21 Femminile, Alessandra Catania; ad allenare l’Under 21 Maschile un altro catanese: Fabio Sauro. Il responsabile delle nazionali italiane di canoa polo è Daniele Insabella.
“C’è grande attesa per questo importante torneo internazionale – afferma Daniele Insabella, vicepresidente della Fick e responsabile del settore nazionale di canoa polo -. All’Idroscalo di Milano si confronteranno le nazionali europee più forti, che cercheranno di conquistare l’ECA Cup maschile, femminile e Under 21. E’ un test validissimo in vista dei Mondiali di Canoa Polo, che quest’anno si disputeranno in Canada a Welland. L’Italia maschile dovrà difendere il titolo iridato conquistato, due anni fa, a Siracusa. Sono felice che nella nazionale maschile e in quella femminile ci siano tanti giocatori del Circolo Canoa Catania. Sono molto orgoglioso di questi ragazzi e del lavoro che stiamo svolgendo tutti insieme”.      

a Cognita Design production
Torna in alto