Purple Disco Machine, Born in Germany per Happy Nite

Sabato 21 aprile il dj tedesco ospite del sesto e ultimo appuntamento col format Happy Nite, l’energia della house internazionale: con i resident dj’s Sergio Casile e Pietro Macaluso. La serata si apre in teatro con le proiezioni e i Gold Elephant World Awards del Catania FilmFest

Purple Disco Machine

Il week end del Ma di Catania, il club di via Vela, palcoscenico principe della movida siciliana, prosegue sabato 21 aprile con il 6° e ultimo appuntamento di stagione del format Happy Nite (il club siete voi). Happy Nite è l’energia della house music internazionale, il surrealismo dei party newyorkesi degli anni 70, l’espressione della cultura soul, rithm’n’blues e funky, empatia di moda e musica. Ai resident dj’s si affianca il dj tedesco Purple Disco machine.

Eccezionalmente il MA per un giorno aprirà le sue porte nel tardo pomeriggio, alle ore 18, in quanto sede della serata finale della VII edizione del Catania Film Festival Gold Elephant World Awards, il festival che celebra il cinema indipendente, ideato e diretto da Cateno Piazza e organizzato da Alfiere Productions.

Dalle ore 18 verranno proiettati in sala i cortometraggi in concorso (“Il bibliotecario” di Fabrizio Di Giovanni, “L’ombra delle muciare” di Marcello Mazzarella, “Come back” di Alessio Liguori, “A volte Dio” di Luigi Fedele, “Bitchboy” di Mans Berthas, “Fuecu e cirasi” di Romeo Conte, “Nel suo mondo” di Cristian Scardigno, “First in First Out” di Sacha Ferbus, “Il bacio” di Adriano Candiago, “Framed” di Marco Jemolo, “L’avenir” di Luigi Pane) e a seguire il film “Il signor Rotpeter”, film fuori concorso di Antonietta De Lillo. Alle 20.30 avrà inizio la Cerimonia di premiazione del Catania Film Festival – Gold Elephant World. Verranno consegnati i premi per il miglior film europeo indipendente, il premio per il miglior cortometraggio europeo, i premi special “Gold Elephant World 2018”. La giura di qualità sarà formata dall’attrice Valentina Lodovini, dalla regista Antonietta De Lillo e dal produttore Roberto Cipullo. La giuria “giovani” è fornata da 50 studenti liceali e universitari. Ospiti d’onore Caterina Murino, Valentina Lodovini, Donatella Finocchiaro, Alice Caioli, Carolina Rey, Roberto Cipullo, Lando Buzzanca, Fabio Boga, gli Archinuè e tanti altri ancora. Condurrà la serata Vittoria Marletta. Finito il Catania Film Fest comincia nella main room la serata dancefloor di Happy Nite (il club siete voi). Guest della serata quindi è Purple Disco Machine. Il dj, produttore e remixer internazionale Tino Piontek, alias Purple Disco Machine, è stato in un vortice di un viaggio musicale dalla concezione nel 2009 del suo progetto discografico di grande successo per la musica da dancefloor. L’artista di Dresda ha collezionato numerosi traguardi, sebbene sia stato il suo incredibile successo del 2013 “My House”, su OFF Recordings, a spingere Purple Disco Machine verso nuove vette. Fuori dallo studio, Tino Piontek è un dj molto richiesto e il suo programma non è mai stato più impegnato. Ha portato i suoi suoni ineguagliabili e il mix unico di discoteca, nu disco, funk, house e deep house direttamente al dancefloor in alcuni dei migliori club, festival ed eventi del mondo. Purple Disco Machine è anche resident dj di lunga data agli eventi “Glitterbox” di Ibiza, che hanno avuto un enorme successo e di recente ha debuttato a Pacha, nell’iconico sito della White Isle. Il 2017 è stato l’anno più prolifico di Purple Disco Machine con l’annuncio dell’album di debutto “Soulmatic”, che combina le tradizionali tracce house con jam, funk, soul, boogie e discoteche indie. Le collaborazioni includono personaggi come Faithless, la leggenda dell’hip hop Kool Keith, Bag Raiders, Duane Harden e Karen Harding, oltre a una serie di entusiasmanti nuovi arrivati. Il singolo “Body Funk” pubblicato lo scorso maggio, ha innalzato il tono e il livello del disco diventando il disco dance del mese più ascoltato dalla BBC Radio 1.

a Cognita Design production
Torna in alto