Fun or nothing feat. Snap!: serata di musica ed intrattenimento

Per la serata del venerdì si torna alla felice stagione Eurodance Anni 90 con l’ensemble che firmò hit come “(I got) The power” e “Rhythm is a dancer”. Alla consolle Daniele Tigninod ei Ti.Pi.Cal., in Birreria selezioni di Fabrizio Serio e Antonio Oliva

Snap!

Venerdì 23 marzo il  MA Musica Arte di Catania, il club di via Vela, da 13 anni palcoscenico privilegiato della musica e dell’intrattenimento, per il format  Fun or Nothing   propone  “Snap! The power of Catania” serata all’insegna della scena Eurodance Anni 80 e 90 che trionfò in Europa e in America. Ospiti del MA, infatti, saranno gli Snap!, l’ensemble che scalò le classifiche dei tempi con hit come che firmò hit come “(I got) The power” e “Rhythm is a dancer”. A fare gli onori di casa ci sarà il “re” siciliano degli anni ‘90, Daniele Tignino dei Ti.Pi.Cal. Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco con i dj’s di Fun or Nothing.

In Birreria suoneranno Fabrizio Serio e Antonio Oliva mentre nella Boiler Room la consolle per una notte sarà tutta di Daniele Tignino.

Il gruppo Snap! venne creato in Germania nel 1989 da 2 produttori, l’italiano Luca Anzilotti e il tedesco Michael Münzing con i nomi d’arte di John “Virgo” Garrett III e Benito Benites. Il loro primo grande successo, che ha scalato le classifiche mondiali, è stato “The Power”, che vedeva alle voci il rapper americano Turbo B. e la soul singer americana Penny Ford, brano che nel 1990 ha coniugato l’hiphop con l’eurodance house. Fino al 1996 hanno pubblicato altri successi quali “Ooops Up”, “Cult of Snap!”, “Mary Had a Little Boy”, “Rhythm Is a Dancer” e “Welcome to Tomorrow”. Dal 1993 le nuove sonorità non avrebbero più compreso pezzi hip hop. Nel 2000 è uscito “Gimme a Thrill”, che sancisce il ritorno del rapper Turbo B. e Maxayn; nel 2002 Turbo B. remixa i vecchi successi degli Snap!, e nel 2003 è uscita una raccolta dei loro maggiori successi. Gli Snap! Oggi sono sul palco Penny Ford e il rapper Benjamin Lowe in arte Stoli.

Innovazione. Ritmo. Il loro ingresso sulla scena musicale fu così dirompente che scardinò tutti gli schemi. Quel “(I got) The Power” fu simbolo di un’epoca (l’inizio degli anni ’90) e di una nuova tendenza: l’hip hop americano ha incontrato l’eurodance. Era il 1990 e con “The Power” gli Snap! iniziano a scalare le classifiche europee. Nel 1992 (anno da incorniciare per la generazione dei Novanta) arriva “Rhythm Is a Dancer” ed è Snap! Mania, il singolo dance più venduto in Italia in quell’anno che divenne un tormentone anche grazie al film “Anni ‘90”.

a Cognita Design production
Torna in alto