Rossoneri pronti per la sfida casalinga all'Arsenal, mentre la squadra di Inzaghi se la vedrà contro i russi della Dynamo Kiev all'Olimpico
Si comincerà questa sera con gli ottavi di finale dell'Europa League. Due le italiane rimaste nella competizione, il Milan di Gennaro Gattuso e la Lazio di Simone Inzaghi, rispettivamente impegnate contro Arsenal e Dynamo Kiev.
La prima (Milan-Arsenal alle 19:00) è di certo la sfida più attesa di questa fase della competizione, con i rossoneri carichi per dar battaglia ai "Gunners", dopo gli ultimi tredici risultati utili consecutivi e la conquista della finale di Coppa Italia. Trascinati a suon di gol dal giovane bomber Cutrone e da un capitan Bonucci ritrovato, il club milanese è tornato a volare sulle ali dell'entusiasmo e sembrerebbe essere intento a non arrestare questa corsa che ha riportato il buon umore a Milanello e, fra tutti i supporters del club. L'Arsenal, invece, esce da un momento non del tutto positivo, causato principalmente dalla doppia sconfitta tra campionato e finale di Carabao Cup con il Manchester City e, da una tensione che sembrerebbe aver creato scompiglio all'interno dello spogliatoio della società a Nord di Londra. Motivo per il quale il Milan affronterà questo ottavo di finale, sicuramente, con maggiore voglia di agguantare il passaggio del turno in questa seconda competizione europea.
La Lazio scenderà in campo, all'Olimpico, alle 21:05 contro i russi della Dynamo Kiev. Sulla carta il pronostico sembrerebbe essere tutto a favore dei biancocelesti, ma non bisogna assolutamente sottovalutare uno dei club più forti di Russia. Ultimo precedente fra queste due compagini risale alla fase a gironi della Champions League del 1999/2000 (Gruppo A) dove, in entrambe le occasioni furono i laziali a spuntarla, all'andata per 2-1 e al ritorno per 1-0 in Russia.