Europa League: questa sera in campo Milan e Lazio

Rossoneri pronti per la sfida casalinga all’Arsenal, mentre la squadra di Inzaghi se la vedrà contro i russi della Dynamo Kiev all’Olimpico 

3

Si comincerà  questa sera con gli ottavi di finale dell’Europa League. Due le italiane rimaste nella competizione, il Milan di Gennaro Gattuso e la Lazio di Simone Inzaghi, rispettivamente impegnate contro Arsenal e Dynamo Kiev.

La prima (Milan-Arsenal alle 19:00) è di certo la sfida più attesa di questa fase della competizione, con i rossoneri carichi per dar battaglia ai “Gunners”, dopo gli ultimi tredici risultati utili consecutivi e la conquista della finale di Coppa Italia. Trascinati a suon di gol dal giovane bomber Cutrone e da un capitan Bonucci ritrovato, il club milanese è tornato a volare sulle ali dell’entusiasmo e sembrerebbe essere intento a non arrestare questa corsa che ha riportato il buon umore a Milanello e, fra tutti i supporters del club. L’Arsenal, invece, esce da un momento non del tutto positivo, causato principalmente dalla doppia sconfitta tra campionato e finale di Carabao Cup con il Manchester City e, da una tensione che sembrerebbe aver creato scompiglio all’interno dello spogliatoio della società a Nord di Londra. Motivo per il quale il Milan affronterà questo ottavo di finale, sicuramente, con maggiore voglia di agguantare il passaggio del turno in questa seconda competizione europea.

2

La Lazio scenderà in campo, all’Olimpico, alle 21:05 contro i russi della Dynamo Kiev. Sulla carta il pronostico sembrerebbe essere tutto a favore dei biancocelesti, ma non bisogna assolutamente sottovalutare uno dei club più forti di Russia. Ultimo precedente fra queste due compagini risale alla fase a gironi della Champions League del 1999/2000 (Gruppo A) dove, in entrambe le occasioni furono i laziali a spuntarla, all’andata per 2-1 e al ritorno per 1-0 in Russia.

a Cognita Design production
Torna in alto