F1: si comincia con i test di Barcellona. Ricciardo il più veloce

La "Rossa" chiude solamente in terza posizione con Kimi Raikkonen. Davanti il ferrarista si piazza Bottas con la Mercedes

1

Si apre la nuova stagione di Formula 1 con i primi test sul Gp di Barcellona, tracciato dove ogni anno le scuderie provano le monoposto per le avere prime impressioni post presentazione delle vetture.

Il più veloce, in questa prima giornata di test, è stato il pilota svizzero della Red Bull Daniel Ricciardo, il quale ha piazzato come miglior tempo della giornata un bel 1.20:179 con la sua RB14, davanti la Mercedes numero 77 di Valtteri Bottas, seguita a ruota dalla Ferrari di Kimi Raikkonen (1.20:506), oggi al volante al posto del compagno Vettel, rimasto ai box.

Giornata sfortunata, invece, per Fernando Alonso e la sua nuova McLaren con la livrea interamente arancione. Il pilota asturiano è stato in grado di poter completare solamente dieci giri prima che la vettura si danneggiasse perdendo la ruota posteriore destra e lasciando sulla ghiaia le speranze del due volte campione del mondo.

1

Scende in pista anche la Sauber-Alfa Romeo con Ericsson che chiude al nono posto a quasi cinque secondi dalla prima piazza. Team che ha preferito non puntare, nella giornata odierna, sulla velocità della vettura, ma sul rendimento e sulle prove aerodinamiche, avendo inserito, infatti, sulla parte posteriore dell'auto la consueta griglia che spesso vediamo in questa fase pre-campionato.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *