Nuoto: Catania Al Vertice renderà omaggio a Mauro Maugeri

Con un gesto di squisita sensibilità i dirigenti della Nuoto Catania, con in testa il presidente dott. Mario Torrisi, hanno deciso di assegnare il Premio “Francesco Scuderi” alla memoria di Mauro Maugeri

Mauro Maugeri

“Salutiamo Mauro Maugeri, che ieri pomeriggio ci ha lasciati - afferma Nello Russo, presidente di Catania Al Vertice e di Sicilia Al Vertice nonché storico presidente dell’Orizzonte Catania plurivittoriosa in Italia e in Europa -. Mauro era uno di noi, faceva parte anche lui del consorzio Catania Al Vertice, collaborava con me in prima persona. Mauro Maugeri è stato sempre un catanese purosangue, è stato un grande allenatore. Ha portato il nome di Catania nel mondo e merita tutto il nostro rispetto”.

Nello Russo, visibilmente commosso, aggiunge: “Si coglie l’occasione per annunciare che nel corso della manifestazione di Catania Al Vertice, in programma domenica 10 dicembre, ricorderemo con un filmato le esperienze di Mauro come allenatore catanese, come tecnico della nazionale italiana e di quella olandese. Alla fine della sua carriera, infatti, Mauro Maugeri è stato un allenatore anche internazionale non solo locale. E’ partito dalla sua Acicastello e con grande semplicità ha scalato tutti i podi più importanti della pallanuoto internazionale. Ha partecipato alle Olimpiadi, ai Campionati del Mondo, ai Campionati d’Europa, alla World League; ha vinto Coppe dei Campioni e scudetti a iosa. Ricorderemo con affetto e con trasporto questo grande uomo, che ha dato tanto alla nostra città e allo sport catanese. Comunichiamo ai catanesi questa nostra volontà di dedicare una parte consistente della manifestazione di Catania Al Vertice a Mauro perché anche lui fa parte di questo vertice. Anzi è il vertice più alto”.

Con un gesto di squisita sensibilità i dirigenti della Nuoto Catania, con in testa il presidente dott. Mario Torrisi, hanno deciso di assegnare il Premio “Francesco Scuderi” alla memoria di Mauro Maugeri con la seguente motivazione: “A Mauro che, come Francesco, è stato un grande catanese, un grande pallanotista, un grande centroboa e che a Francesco è accomunato dall’amore sviscerato per la città, per i giovani, per lo sport e per la pallanuoto”. Un atto che riconosce a Mauro Maugeri un ruolo fondamentale per lo sviluppo e la crescita dello sport nella nostra provincia.

Il premio “Francesco Scuderi” sarà consegnato ai familiari di Mauro Maugeri, domenica 10 dicembre, dal vicepresidente della Nuoto Catania, prof. Igo La Mantia alla presenza della prima squadra rossazzurra.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *