Tim Cup: l’Hellas si aggiudica il derby di Verona

La squadra di Pecchia si aggiudica ai rigori il derby di Verona in Tim Cup contro il Chievo. Decisivo l’errore dal dischetto di Pellissier 

Verona

Dopo la vittoria del Pordenone ai danni del Cagliari arriva un altro risultato inaspettato e in questa edizione della Tim Cup. L’Hellas Verona supera nel derby cittadino il Chievo di Rolando Maran ai calci di rigore. Determinante l’errore dal dischetto di Sergio Pellissier, il quale durante i novanta minuti regolamentari aveva portato la propria squadra in vantaggio.

Match che si è concluso con il risultato finale di 1-1 nei centoventi minuti (ovvero, novanta regolamentari, più i due tempi da quindici minuti dei supplementari), il quale è stato protagonista di molte azioni pericolose per parte.

La partita la sblocca il Chievo dopo soli otto minuti dal fischio d’avvio da parte del direttore di gara, proprio con Pellissier che batte Silvestri grazie ad una pericolosa incursione all’interno dell’area di rigore avversaria, servita da un cross di Depaoli. Partita che non vede una vera e propria compagine protagonista sia sul piano tattico che su quello fisico e, al trentaquattresimo minuto, Fares riporta l’Hellas sul punteggio di parità.

Nella ripresa qualche azione pericolosa per parte, ma nessuna che crea grossi problemi ad entrambi i portieri. Scaduti i novanta minuti regolamentari si va ai supplementari dove non accade nulla di particolare su entrambi i fronti. Le squadre si mostrano stanche e quasi senza forze, come se volessero decretare la fine del match direttamente attraverso la lotteria dei rigori. Ed ecco che si va proprio ai tiri di rigore. Comincia il Chievo che affida il primo tiro dal dischetto proprio al marcatore di giornata Pellissier, il quale si fa ipnotizzare da Silvestri che para il tiro dagli undici metri del capitano dei clivensi. A seguire, non sbaglia più nessuno (Romulo, Cacciatore, Fossati, Dainelli, Verde, Radovanovic, Tupta, Inglese, Zuculini) e, l’Hellas si aggiudica ai rigori la vittoria nel derby e la conquista degli ottavi di finale, dove la squadra di mister Pecchia affronterà il Milan di Rino Gattuso, probabilmente il prossimo 13 dicembre.

a Cognita Design production
Torna in alto