Catania San Pio X: pareggio in Coppa Italia Eccellenza

Il pari ad occhiali premia il Catania S.Pio X in virtù della vittoria nella gara d’andata. Per i biancorossi si aprono le porte del prossimo turno

55

Il pari ad occhiali premia il Catania S.Pio X in virtù della vittoria nella gara d’andata. Per i biancorossi si aprono le porte dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza, scenario interessante a questo punto della stagione ma che per il momento va accantonato per lasciare spazio alle vicende del campionato. Sabato alle 14.45 a Mascalucia sarà ospite l’Avola per il match della quinta giornata d’andata, << uno scontro per la salvezza in cui sarà fondamentale vincere>>, come lo ha definito a fine gara il tecnico catanese Carlo Platania.

Il ritorno del match col Real Aci. Locali col pallino del gioco per ampi tratti della partita senza mai bucare la retroguardia, Real Aci in forcing solo nell’ultimo quarto d’ora con tentativi disperati di trascinari ai rigori la qualificazione: punizione rasoterra di poco a lato del neoentrato Costa, grande opposizione di Romano su conclusione in area piccola di Sorbello e clamoroso colpo di testa alto a pochi metri dalla porta di Drammeh all’ultimo secondo del recupero. Nel primo tempo velenosa conclusione di Messina da venti metri col portiere di casa che respinge prontamente in tuffo. S.Pio X, che si qualifica ai quarti di finale, ben organizzata nella costruzione della manovra ma poco incisiva in attacco a causa di scarsa lucidità della prima linea, comunque ben contenuta da una difesa ospite in giornata.

<<Abbiamo sviluppato una buona mole di gioco con ottimo possesso palla e giro palla che finalmente si è visto rispetto alle precedenti partite. Però siamo stati poco efficaci, bisogna essere accorti e cattivi nella fase offensiva. Positivi nel fraseggio>>, questa l’analisi di Platania sulla partita.

Il difensore Samoudine Abdoulaye: <<Potevamo sicuramente fare meglio, comunque abbiamo amministrato al meglio l’1-0 a nostro favore dell’andata. In allenamento daremo il massimo per vincere sabato contro l’Avola e ritrovare la vittoria che manca dalla prima giornata in campionato>>. 

a Cognita Design production
Torna in alto