FIFA 18: quest’anno si gioca con tante novità

Mancano solamente ventiquattro ore al rilascio ufficiale del nuovo titolo dell’Electronic Arts, Fifa 18, da domani in vendita per tutti i videogiocatori

1

Nuovo anno, nuova stagione sportiva ed ovviamente…nuovo Fifa. Ormai mancano solamente ventiquattro ore all’uscita ufficiale del videogioco più atteso dell’anno e, molti videogiocatori sono pronti a cimentarsi nella nuova avventura virtuale, quest’anno ricca di nuovi contenuti rispetto alle passate edizioni.

Cominciando proprio dalla grafica, già lo scorso anno in Fifa 17, l’Electronic Arts aveva introdotto i motori grafici Frostbite, già conosciuti grazie ai titoli shooter come, per esempio, Battlefield 1 e Star Wars Battlefront, che hanno certamente ridimensionato il mondo calcistico virtuale, portando ulteriori miglioramenti ai volti dei calciatori ed anche a quei piccoli dettagli non molto curati negli anni precedenti come i tatuaggi, il sudore e le pieghe sulle maglie.

Titolo quindi che vede come padre vero e proprio il gioco della passata stagione, che vedremo certamente molto più curato in questo Fifa 18.

Fra le tante novità, nuovi stadi inseriti come il Wanda Metropolitano (la nuova casa dell’Atletico Madrid), lo StubHub Center dei Los Angeles Galaxy, l’AMEX Community Center del Brighton e il John Smith’s Stadium dell’Huddersfield. Assenti solamente due campi rispetto agli ultimi anni (come annunciato dalla EA Sport stessa) e sicuramente non meno importanti di quelli già citati, ovvero: il Camp Nou di Barcellona e il Signal Iduna Park di Dortmund, a causa dei accordi firmati tra il club catalano e quello giallonero con i rivali della Konami di PES.

Altro grosso cambiamento introdotto, il nuovo metodo di trattative per acquistare o vendere i propri calciatori, all’interno della modalità carriera. Da quest’anno le trattative si svolgeranno con i propri dirigenti ed allenatori che in prima persona andranno a trattare con il club interessato e viceversa.

Sui valori assegnati ai calciatori, spicca il 94 dato a Cristiano Ronaldo, che dopo anni al secondo posto, supera Leo Messi (93) e si aggiudica il primo gradino del podio come calciatore più forte del gioco.

Ufficialmente il rilascio del gioco è stato fissato per il domani, venerdì 29 settembre, anche se già nella giornata odierna, molte grandi catene e piccoli rivenditori, hanno rotto il Day one ed hanno cominciato a vendere il nuovo titolo della EA Sport. 

 

a Cognita Design production
Torna in alto