Canoa: fra due giorni al via la Coppa Campioni in Germania

Tra due giorni, le squadre del Circolo Canoa Catania saranno di scena, nel bacino di Essen, che ospiterà la Coppa Campioni per club.

3

Quarantotto ore di attesa. Tra due giorni, le squadre del Circolo Canoa Catania saranno di scena, nel bacino di Essen (Germania), che ospiterà la Coppa Campioni per club. C’è grande attesa e fermento per l’ultimo e più importante appuntamento della stagione 2017 della canoa polo. Catania c’è. Presente con orgoglio, forza, determinazione ed un pizzico di follia necessaria per sfidare le grandi “corazzate” europee.

Nel femminile riflettori accesi sulla Polisportiva Canottieri Catania guidata da coach Sandra Catania. Rossazzurre temute e rispettate da tutti. E non potrebbe essere diversamente per un team reduce da ben cinque scudetti di fila.

2

Nel maschile spazio allo Jomar Club Catania del presidente Daniele Insabella. Gli etnei si sono qualificati meritatamente per la Coppa Campioni e venderanno cara la pelle.

“E’ un momento speciale per me – spiega Andrea Malaguarnera, giocatore dello Jomar –. Ho dedicato una parte della mia vita a questo sport e forse questi sacrifici mi hanno aiutato a rimanere lucido e determinato anche nei momenti più difficili. Confido nel lavoro di gruppo e nella sana follia di ognuno di noi per vivere questo torneo europeo nel modo più costruttivo possibile. Insieme con me ci saranno gli esperti Tino Licciardello, Leonardo Toscano ed il tedesco Marco Hoppstock, punteremo inoltre sulla freschezza e velocità dei giovanissimi Leonardo Genovese e Francesco Barbagallo che hanno brillato, in questa stagione, per carattere e motivazione”.

Domani si parte, destinazione Essen. Al timone della spedizione rossazzurra l’instancabile team leader Fabrizio Messina.

a Cognita Design production
Torna in alto