Rugby: domani debutto per la nazionale under 18 femminile

E’ iniziata questa mattina la preparazione, sul suolo francese della città di Vichy, per le dodici atlete dell’Italseven Femminili U18

7

E’ iniziata questa mattina la preparazione su suolo francese per le dodici atlete dell’Italseven Femminili U18 –  selezionate fra le ventiquattro che hanno preso parte al raduno di Cantalupa (Torino) – che domani e domenica saranno impegnate a Vichy, al Stadd D’Arragon, nell’edizione 2017 del Women’s Seven U18 Championship, quarta edizione del Torneo targatoRugby Europe.

A guidare con i gradi di capitano l’Italseven U18 sarà Micol Cavina, apertura del club ligure Cogoleto Rugby e Province dell’Ovest, che nell’aprile scorso aveva debuttato con l’Italseven Maggiore al torneo di Hong Kong.

Per Micol si stratta della seconda partecipazione al Torneo U18 così come per la sorella gemellaGiulia, per Laura Paganini e Ilaria Piolanti.

Di seguito la lista completa delle atlete selezionate dal CT Andrea Di Giandomenico.

Annaly BOSIA (INIZIATIVE – VILLORBA RUGBY)

Eleonora CAPURRO (CFFS R.COGOLETO&PROV.OVEST)

Giulia CAVINA (CFFS R.COGOLETO&PROV.OVEST)

Micol CAVINA (CFFS R.COGOLETO&PROV.OVEST)

Jessica FERRARINI (SPORTING C.ETRURIA R.PIOMBINO)

Martina GIAMPAGLIA (CUS MILANO RUGBY)

Laura PAGANINI (CUS MILANO RUGBY)

Ilaria PIOLANTI (RUGBY FORLI 1979)

Alissa RANUCCINI (HIGHLANDERS FORMIGINE RUGBY)

Daniela SILIPIGNI (NORRKOPINGS RUGBY TROJAN, SVEZIA)

Deborah STOPPA (CUNEO PEDONA RUGBY)

Michela VEZZOLI (RUGBY MONZA 1949)

L’Italia troverà nella pool “A” di qualificazione le padrone di casa francesil’Irlanda e la Svezia. Le altre contendenti al Titolo sono USA, Inghilterra, Galles e Russia, inserite nella Pool “B”, e Spagna, Canada, Portogallo e Olanda (Pool “C”).

a Cognita Design production
Torna in alto