Prime partite delle finali del Campionato Italiano Beach Volley

Venerdì 1 settembre, al centro federale “Le Capannine” di Catania, è stato presentato in grande stile il programma Assoluto di Beach Volley 2017.

conferenza stampa ALLE CAPANNINE

Lo scudetto è per buona parte degli sport, il risultato che consacra l’impegno di chi, per un anno intero, si batte e si allena per vincere.

Questa mattina al centro federale “Le Capannine” di Catania, è stato presentato in grande stile il programma delle Finali del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley 2017.

Catania sarà da oggi 1 settembre a domenica 3, la “capitale nazionale” in cui si assegnerà il prestigioso riconoscimento.

Già da questa mattina si sono disputate le prime partite. Si proseguirà per l’intero pomeriggio.

Da domani, sabato 2 settembre, in campo già dalle 9.00.

Domenica mattina si disputeranno le due semifinali (femminile e maschile), per poi assegnare lo scudetto nel pomeriggio.

CONFERENZA STAMPA > LE DICHIARAZIONI

Michele Gualtieri presidente del comitato organizzatore (nonché presidente ASD Le Capannine), ha preso la parola primo: “Tutti i migliori giocatori d’Italia sono qui. Che dire di più. Una manifestazione che ci inorgoglisce. Portare da 1.000 a 1.500 spettatori in tribuna, non mi sembra un risultato non da poco!”

Franco Bertoli consigliere Fipav

Giocare in una location come questa è magnifico. 128 coppie che rappresentano il massimo del risultato di un anno di attività. La ciliegina sulla torta. Dare il meglio di se stessi in ogni prestazione, è il risultato che cerchiamo”.

foto08

Daniele Lupo & Paolo Nicolai

Il risultato non è mai scontato. Il pubblico che abbiamo trovato è fantastico. Qui a Catania troviamo sempre un’accoglienza magnifica. Siamo contenti di esserci. La nostra impresa a Rio sta portando dei frutti e una maggiore attenzione verso il nostro sport”.

Enzo Falzone direttore generale comitato organizzatore e delegato Coni

Tre giorni entusiasmanti. Ci sono tutti gli ingredienti per superare le aspettative perché questa è una kermesse di sport a grande livello tecnico e folkloristico. Catania rafforza e consolida la sua vocazione sportiva e siamo lieti di partecipare al successo a livello nazionale del beach”.

Fabio Galli coordinatore nazionale attività sportiva Fipav
La finale dello scudetto è la manifestazione più importante a chiusura della stagione sportiva. Sono 32 le coppie per tabellone che cercano il coronamento della propria. Una tra giorni intensa che culminerà domenica pomeriggio con l’assegnazione del titolo tanto ambito”.

Luigi Dell’Anna resp. delle squadre nazionale Beach Volley della Fipav

A Catania abbiamo trovato un’organizzazione impeccabile. Non a caso è la quarta finale che si disputa qui. Sono presenti tutte le coppie nazionali ed è un traguardo importante considerato quanto sia fitto il calendario dei campionati, Europei inclusi. Essere qui è per ogni coppia, un prestigioso riconoscimento”.

 Alla conferenza stampa di presentazione oltre al comitato organizzatore al completo, era presente anche Giuseppe Gambero, presidente del Comitato territoriale della Fipav.

LUPO -NICOLAI001

 

a Cognita Design production
Torna in alto