Alvaro Soler e Ermal Meta in concerto a Lignano Sabbiadoro

Venerdì 11 agosto, Lignano Sabbiadoro (Friuli), allo Stadio G. Teghil, Alvaro Soler e Ermal Meta saranno i protagonisti di un imperdibile doppio concerto live per l’ultimo grande appuntamento del Lignano Sunset Festival.

Alvaro Soler_Annuncio

Alvaro Soler e Ermal Meta, fra i più interessanti nomi della scena internazionale il primo, apprezzatissimo autore e cantautore della scena italiana il secondo, saranno i protagonisti di un imperdibile doppio concerto live per l’ultimo grande appuntamento del Lignano Sunset Festival, rassegna che ha già visto nei giorni scorsi i concerti di The Offspring e l’evento Random Una Festa a Caso, e che si avvia ora a chiudere in bellezza la sua prima edizione. L’evento di chiusura con Soler e Meta, organizzato da Città di Lignano Sabbiadoro e Sunset Events srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Agenzia PromoTurismoFVG, è in programma domani, venerdì 11 agosto, allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro.

Ma veniamo ad alcune informazioni utili per i tanti che raggiungeranno Lignano per il concerto. I biglietti sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati Ticketone e lo saranno anche alla biglietteria del concerto domani dalle 17.00. Le porte dello stadio apriranno alle 19.00, in attesa della prima esibizione, quella della giovane latisanese Sara Ciutto, a partire dalle 20.00. Alle 20.50 sarà Ermal Meta a salire sul palco, primo atteso headliner della serata. A seguire toccherà a Alvaro Soler far cantare e ballare il pubblico dello Stadio Teghil. Tutte le info su www.azalea.it .

Alvaro Soler è fra gli artisti che più si sono messi in evidenza negli ultimi anni. Durante il tour estivo presenterà live i brani del suo disco “Eterno Agosto”, certificato “oro” in Italia. Oltre ai successi “El Mismo Sol” (5 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “Sofia” (7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) e “Libre” insieme ad Emma Marrone (Platino), anche il nuovo singolo “Animal”. A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views. Figlio di genitori tedeschi e spagnoli, Alvaro Soler è cresciuto tra Barcellona, Tokyo e Berlino, città in cui vive. Il suo bagaglio culturale e personale lo ha portato a sperimentare sempre, mixando i ritmi gioiosi spagnoli, il minimalismo giapponese e i suoni urban berlinesi.

Sara Ciutto_1

Ermal Meta, autore, produttore, polistrumentista e cantante, è l’ex frontman de La Fame Di Camilla. L’artista si è aggiudicato il terzo posto a Sanremo 2016 tra le nuove proposte con “Odio Le Favole”, tratto dal suo primo album da solista “Umano”. L’estate 2016 ha visto Ermal Meta esibirsi in alcune fra le cornici più prestigiose d’Italia, mentre in autunno, con “Umano Tour”, ha toccato i maggiori club italiani, accompagnato dalle note del più recente singolo, “Gravita Con Me”. A febbraio 2017, Ermal Meta partecipa a Sanremo tra i Big col brano “Vietato Morire”, aggiudicandosi il terzo posto oltre al Premio Critica Mia Martini ed al Premio per la miglior cover con “Amara Terra Mia” di Domenico Modugno. Come autore Ermal Meta ha firmato testi per i più importanti artisti italiani come Marco Mengoni, Francesco Renga, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo, Patty Pravo (con cui ha duettato), Clementino, Francesco Sarcina (al cui disco ha lavorato anche in qualità di produttore e arrangiatore), Lorenzo Fragola ed Elodie. Il suo brano “Big Boy” ha portato poi Sergio Sylvestre, alla vittoria ad “Amici”, programma del quale è attualmente apprezzatissimo giudice.

In apertura di serata spazio anche a una giovane proposta del nostro territorio, la latisanese Sara Ciutto. Classe 2000, ha all’attivo due singoli “Tutti i desideri” e “Dimmi come stai”.

Prossimo grande evento allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro sarà il 14 agosto con l’happening di musica elettronica e EDM dal titolo Summer Adventure by Wish, protagonisti i migliori dj al mondo, tra cui Martin Garrix, numero uno iridato nella classifica Dj Mag. Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .

Ermal-Meta_Ph-Luis-Condrò_1_low

 

 

a Cognita Design production
Torna in alto