“Altre strade” il nuovo album di Francesca De Mori

“Altre strade” prodotto da Francesca De Mori con la direzione artistica di Daniele Petrosillo, registrato e mixato al Wandercliff Recording Studio di Biassono (MB).

IMG_6840

La genesi artistica del progetto, a cura di Francesca De Mori e Daniele Petrosillo, nasce da un percorso di riflessione profonda sul senso della vita, racconta in maniera garbata dell’azione, della possibilita’ di  guarirsi nel contatto con gli elementi della natura, della rinascita nel tempo che scorre che ci attraversa e si ripete lasciandoci al centro.

L’idea è di riprendere la canzone d’autore italiana, arricchendone la parte musicale. Nei brani originali la scrittura è contraddistinta da influenze jazzistiche e questo contribuisce a non rendere i brani facilmente catalogabili dal punto di vista del genere musicale. Viene data importanza, oltre che alla parte melodica e armonica, anche alla parte ritmica, con tempi inusuali -5/4 – 7/4 – e riservando sempre uno spazio all’improvvisazione.

IMG_7076

Le canzoni inedite –Altre Strade, Come l’Acqua, Liberamente, La ruota del tempo, Il gioco delle illusioni –sono scritte volutamente in italiano per tracciare un percorso ripetibile e godibile all’ascolto, un omaggio alla canzone con sonorita’ non riconducibili ad un filone musicale preciso, grazie alla diversa provenienza , dal pop, dal jazz e dalla classica, dei musicisti coinvolti nel disco.

Le canzoni d’autore edite “ A che servono gli dei” interpretata da Rossana Casale, “L’isola” interpretata da Ornella Vanoni“ E ti vengo a cercare” di Franco Battiato,  sono state scelte con la volontà di completare la riflessione avviata con i temi delle canzoni inedite, che sono da sempre presenti nella vita di Francesca.

a Cognita Design production
Torna in alto