Commercialisti, costituita in Sicilia scuola di alta formazione

Professione e alta specializzazione per innalzare gli standard qualitativi, migliorare l’ambiente competitivo in cui operano i commercialisti, creare nuove opportunità e trasferire fiducia ai professionisti del nostro territorio.

1478368919481.jpg--catania__consiglio_dell_ordine_dei_commercialisti__il_neo_presidente_e_giorgio_sangiorgio

Professione e alta specializzazione per innalzare gli standard qualitativi, migliorare l’ambiente competitivo in cui operano i commercialisti, creare nuove opportunità e trasferire fiducia ai professionisti del nostro territorio. Con questi obiettivi si è insediato negli scorsi giorni il Comitato scientifico della Scuola di Alta Formazione (Saf) per i Commercialisti e gli Esperti contabili della Sicilia. La riunione si è tenuta presso l’Ordine di Catania presieduto da Giorgio Sangiorgio, che guida il Comitato esecutivo della Saf sin dalla sua costituzione, avvenuta lo scorso 26 aprile: «La Scuola avrà il compito di organizzare l’offerta formativa nella regione sotto il profilo della specializzazione delle conoscenze professionaliha commentato il presidentel’atto costitutivo è stato messo nero su bianco presso la Camera di Commercio di Enna con la partecipazione di tutti gli Ordini siciliani. Con la designazione del Comitato scientifico da parte dei 14 ordini e delle quattro Università presenti nel territorio (Catania, Enna, Messina e Palermo) diamo il via alla fase operativa della Saf con l’obiettivo di offrire, soprattutto ai giovani, percorsi altamente qualificati, favorendo così nuove sfide e opportunità per lo svolgimento futuro della professione. I designati, professionisti e docenti universitari provenienti da tutto il territorio regionale – ha continuato Sangiorgio – hanno partecipato, anche in videoconferenza, alla sessione che li ha ufficialmente investiti di questo importante compito».

Il Comitato scientifico sarà coordinato dal avv. prof. Vito Branca, mentre il prof. Aurelio Mirone ricoprirà il ruolo di segretario. Fanno parte dell’organismo anche: il dott. Giuseppe Antoci; il prof. Fabio Bavetta; il dott. Mario Cerchia; il prof. Augusto D’Amico; il prof. Antonio Del Pozzo; il prof. Vincenzo Fasone; la dott.ssa Iris La Rocca; il dott. Giuseppe Lacagnina; il dott. Andrea Maggio; il prof. Massimiliano Marinelli; il prof. Melo Martella; il prof. Sebastiano Mazzù; la prof.ssa Carmela Elita Schillaci; la dott.ssa Maria Togo; il prof. Corrado Vergara e il prof. Costantino Visconti.

«Grazie al lavoro del Comitato scientifico della Scuola – ha concluso il coordinatore Vito Branca – i commercialisti potranno accedere ai corsi di formazione a costi contenuti rispetto a quelli di mercato, assicurando comunque un livello qualitativo alto, tale da garantire l’accrescimento delle proprie competenze e capacità professionali nelle aree di specializzazione di interesse del professionista».

 

a Cognita Design production
Torna in alto