Pachino-Marzamemi, torna il bus di collegamento con il borgo

È partito sabato 1 luglio il servizio di collegamento tra Pachino e Marzamemi, garantito con i bus del’azienda Ast, per smaltire il traffico veicolare.

porto_marzamemi

È partito sabato 1 luglio il servizio di collegamento tra Pachino e Marzamemi, garantito con i bus del’azienda Ast.

Le partenze sono previste ogni giorno dal capolinea di piazza Ugo La Malfa alle 9, 10, 11, 12, 16,30, 17,30 e 18,30, mentre le partenze da Marzamemi sono previste in viale Paolo Calleri alle 9,20, 10,20, 11,20, 12,20, 16,50, 17,50 2 18,50.

Le fermate intermedie sono state individuate in piazza Vittorio Emanuele, via Solferino e il terminal di via Taranto. Sarà possibile usufruire del servizio sino al 31 agosto.

«Abbiamo sostenuto il progetto di istituire la corsaha dichiarato Daniela Romeo, presidente del’associazione commercianti -, poiché lo riteniamo fondamentale per collegare il centro di Pachino al borgo e smaltire l’eccessivo traffico veicolare a Marzamemi. Lanciamo un appello a tutti gli esercenti commerciali affinché possano informare i turisti riguardo l’esistenza del servizio».

«La necessità di garantire il servizio bus – ha dichiarato l’assessore alla Viabilità, Gianni Scalanasce dall’importanza che ha assunto la frazione marinara nel panorama italiano ed europeo del turismo. Adesso Marzamemi è meta privilegiata per le sue bellezze naturalistiche, culturali e per le magnifiche spiagge, pertanto presa d’assalto in estate dai turisti. Quindi è emersa l’esigenza di attivare un migliore servizio di collegamento per turisti e residenti».

«Anche questa – ha detto il sindaco, Roberto Brunoè una delle misure adottate dall’ente municipale a sostegno della sostenibilità ambientale, visto che il servizio di trasporto, oltre a collegare Pachino a Marzamemi, favorisce la mobilità sostenibile sgravando il borgo dalla pressione delle automobili». 

a Cognita Design production
Torna in alto