A Etnapolis continua “La Piccola Accademia delle Arti”

Da lunedì 26 giugno, a Etnapolis, sarà di scena la narrativa: racconti animati per riscoprire il piacere della lettura. Nel weekend fitness e body building nuovo. 

EP, Estate 2017, Laboratorio Dj radio

Dopo la musica e il mestiere del dj radiofonico, a Etnapolis adesso sarà di scena la narrativa per riscoprire il piacere della lettura e quello dell’ascolto, dell’affabulazione, della suggestione della parola, dell’intonazione e della capacità di fantasticare con la mente per immaginare la scena di una favola. “La Piccola Accademia delle Arti”, il ciclo di laboratori per i bambini promosso da Etnapolis per l’estate 2017: un progetto di intrattenimento per le famiglie che, attraverso alcune discipline artistiche di ieri e di oggi, ogni lunedì fino al 6 agosto, terrà impegnati in laboratori pomeridiani gratuiti, dalle 17 alle 20, i bambini dai 5 ai 10 anni in visita a Etnapolis con le loro famiglie.

Sabato 24 e domenica 25, si svolgerà l’Etnafitness organizzato a Etnapolis da Gaetano Indelicato: performance di varie discipline sportive come il taekwondo, aikido, kung fu, krav maga, bastone e coltello siciliano e danze come hip hop, caraibica, break dance, tango e swing che vedranno impegnate oltre un centinaio di partecipanti. Domenica, sempre dalle 19 (dalle 16 si inizia con la pesatura), saranno protagonisti del Lungolago i colpi scultorei dei partecipanti al Gran Prix regionale di body building e che vedrà in gara una sessantina di atleti distribuiti in 12 categorie. Ospite d’onore Mister Universo 2016, l’acese Stefano Pennisi, 36 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *