A Etnapolis continua “La Piccola Accademia delle Arti”

Da lunedì 26 giugno, a Etnapolis, sarà di scena la narrativa: racconti animati per riscoprire il piacere della lettura. Nel weekend fitness e body building nuovo. 

EP, Estate 2017, Laboratorio Dj radio

Dopo la musica e il mestiere del dj radiofonico, a Etnapolis adesso sarà di scena la narrativa per riscoprire il piacere della lettura e quello dell’ascolto, dell’affabulazione, della suggestione della parola, dell’intonazione e della capacità di fantasticare con la mente per immaginare la scena di una favola. “La Piccola Accademia delle Arti”, il ciclo di laboratori per i bambini promosso da Etnapolis per l’estate 2017: un progetto di intrattenimento per le famiglie che, attraverso alcune discipline artistiche di ieri e di oggi, ogni lunedì fino al 6 agosto, terrà impegnati in laboratori pomeridiani gratuiti, dalle 17 alle 20, i bambini dai 5 ai 10 anni in visita a Etnapolis con le loro famiglie.

Sabato 24 e domenica 25, si svolgerà l’Etnafitness organizzato a Etnapolis da Gaetano Indelicato: performance di varie discipline sportive come il taekwondo, aikido, kung fu, krav maga, bastone e coltello siciliano e danze come hip hop, caraibica, break dance, tango e swing che vedranno impegnate oltre un centinaio di partecipanti. Domenica, sempre dalle 19 (dalle 16 si inizia con la pesatura), saranno protagonisti del Lungolago i colpi scultorei dei partecipanti al Gran Prix regionale di body building e che vedrà in gara una sessantina di atleti distribuiti in 12 categorie. Ospite d’onore Mister Universo 2016, l’acese Stefano Pennisi, 36 anni.

a Cognita Design production
Torna in alto