Al via “A tu per tour” di Antonio Agnello

Dal 25 giugno, Antonio Agnello, chitarrista e cantautore siciliano, ha deciso di intraprendere un vero e proprio  tour “porta a porta”, si tratta di “A tu per tour”, un giro a piedi, chitarra a tracolla per le vie di Roma.

Anteprima Document

Riduzione degli spazi live dedicati alla musica originale, musicisti utilizzati come sottofondo da bar, sottopagati, sfruttati. Il live, però, oggi è l’unico modo per incontrare il pubblico e far conoscere i propri progetti. Per questo Antonio Agnello, chitarrista e cantautore siciliano, ha deciso di intraprendere un vero e proprio  tour “porta a porta” che partirà il 25 giugno da Trastevere. Si tratta di “A tu per tour”, un giro a piedi, chitarra a tracolla (accompagnato dal’eclettico Simone Martino, chitarrista, percussionista e cantante) per le vie di Roma: piazze, parchi, vicoli, cortili e mercati per un incontro/confronto diretto con la gente. 

Antonio Agnello ha da poco pubblicato il suo primo album dal titolo VECCHIA BIRO (Isola Tobia Label). Ironico e riflessivo, spensierato ma terribilmente serio, questo disco nasce all’insegna dei contrasti. Un intreccio di generi musicali attraversano il disco – classica, pop, blues, jazz, bossa nova, tango, swing, etnico popolare – regalando all’ascoltatore un sound mai monotono, a tratti piacevolmente retrò, il cui filo conduttore è sicuramente la chitarra. È il risultato di uno studio che mira alla ricerca di nuove dinamiche musicali, di uno stile personale che non vuole in alcun modo strizzare l’occhio alle tendenze omologate.

a Cognita Design production
Torna in alto