A Etnapolis la “Piccola Accademia delle Arti!”

La “Piccola Accademia delle Arti”, promosso da Etnapolis (CT), lunedì 19 fino al 25 giugno con il tema della radio e del mestiere più affascinante legato a questo media: quello del dj radiofonico, lo speaker che presenta i brani, ne racconta l’autore e i retroscena che caratterizzano ogni processo creativo. 

Radio 3

Dopo la prima settimana dedicata alla musica, adesso è la volta di imparare a diventare  dj radiofonico o dj alle festicciole di compleanno. Prosegue la “Piccola Accademia delle Arti!, il ciclo di laboratori per i bambini promosso da Etnapolis per l’estate 2017: un progetto di intrattenimento per le famiglie che, attraverso alcune discipline artistiche di ieri e di oggi, ogni lunedì fino al 6 agosto, terrà impegnati in laboratori pomeridiani gratuiti, dalle 17 alle 20, i bambini dai 5 ai 10 anni in visita a Etnapolis con le loro famiglie.

Ogni settimana un tema diverso. L’appuntamento è nell’area eventi al piano terra, al centro della galleria.

La “Piccola Accademia delle Arti” prosegue lunedì 19 e fino al 25 giugno con il tema della radio e del mestiere più affascinante legato a questo media: quello del dj radiofonico, lo speaker che presenta i brani, ne racconta l’autore e i retroscena che caratterizzano ogni processo creativo; il contributo degli autori dei testi e quello dei musicisti che ne fanno gli arrangiamenti oppure ne rendono indimenticabile una esecuzione live nei concerti. Insomma: tutto un mondo da scoprire e che sta dietro ogni canzone o musichetta che ci emoziona, ci resta in testa, fa venir voglia di ballare o solo di canticchiare mentre si lavora, si guida l’auto, si studia sui libri oppure ci aiuta a rilassarci prima di prender sonno la sera. La radio è da sempre una discreta e onnipresente compagna di vita e di recente, grazie ai nuovi media, ha recuperato il fascino che sembrava smarrito con l’avvento della tv. Da lunedì, il “bello della radio”, lo impareranno a Etnapolis anche i bambini con il supporto di conduttori radiofonici di grande esperienza che li introdurranno nel magico mondo di un media “antico” ma pronto a integrarsi con i più moderni sistemi di comunicazione.

Il calendario tematico della Piccola Accademia delle Arti di Etnapolis prosegue con i racconti e il piacere della lettura e della letteratura (da 26 giugno al 2 luglio); la danza (dal 3 al 9 luglio); la fotografia (dal 10 al 16 luglio); la scultura (dal 17 al 23 luglio); il teatro (dal 24 al 30 luglio) e infine la pittura (dal 31 luglio al 6 agosto).

a Cognita Design production
Torna in alto