Nuovo bus tra Belpasso e Catania Metro Nesima

Lunedi 12 giugno, il nuovo servizio bus diretto tra Belpasso e la nuova fermata della Metropolitana di Catania a Nesima. Il servizio, in forma sperimentale, è stato istituito dalla Ferrovia Circumetnea in sinergia con  l’Amministrazione comunale di Belpasso.

Bus Belpasso-Nesima

Sarà operativo a partire da lunedi prossimo, 12 giugno, il nuovo servizio bus diretto tra Belpasso e la nuova fermata della Metropolitana di Catania a Nesima. Il servizio, in forma sperimentale, è stato istituito dalla Ferrovia Circumetnea in sinergia con  l’Amministrazione comunale di Belpasso. Il collegamento prevede sei corse giornaliere di andata (Belpasso-Catania) e quattro di ritorno (Catania-Belpasso).

Ai cittadini viene così data la possibilità di raggiungere velocemente la fermata Metro di Nesima e da lì poter in seguito arrivare comodamente agli altri snodi del centro di Catania già serviti dalla stessa metropolitana e da altri mezzi pubblici: la stazione, il porto, la zona storica a un passo dall’attuale capolinea della Metro in piazza Stesicoro. Non sarà quindi più necessario per gli abitanti di Belpasso raggiungere prima la stazione di Piano Tavola, salire sui treni e poi scambiare il treno con la metro. Il percorso sarà più lineare e rapido, con vantaggi per tutti, a cominciare da studenti e pendolari.

«I vertici della Fceha dichiarato il sindaco Caputorappresentati dal direttore del servizio, Sebastiano Gentile, hanno dimostrato sensibilità e disponibilità verso la nostra proposta. Era doveroso per noi cercare di colmare le distanze che storicamente hanno i belpassesi con la città per via dei collegamenti non sempre facili con i mezzi pubblici. Questo collegamento rapido tra Belpasso e la nuova stazione della  Metropolitana a Nesima, da poco  inaugurata, consentiranno ai belpassesi di muoversi verso la città ancora più comodamente e senza essere costretti a cambiare più mezzi pubblici o a usare i propri mezzi privati. Avvicinare ancora di più Belpasso a Catania non può che offrire indiscutibili vantaggi di vario tipo: si risparmiano tempo e denaro, si evita l’auto privata e si inquina meno, si evita lo stress di guidare nel traffico cittadino».

 

a Cognita Design production
Torna in alto