Concerto benefico di Alessio Picchiani per “Corri la vita”

Venerdì 5 maggio, il giovane cantautore, Alessio Picchiani si esibirà al cinema La Compagnia di Firenze, per un concerto benefico a sostegno della lotta al tumore al seno supportato dall’associazione “Corri la vita”.

4b759944-49c3-4d3c-be3e-f225683df266

Venerdì 5 maggio alle 21.00 il giovane cantautore Alessio Picchiani si esibirà al cinema La Compagnia di Firenze. Durante la serata – con ingresso ad offerta libera in favore di progetti no-profit specializzati nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno supportati da associazione “Corri la vita” Onlus – Alessio Picchiani eseguirà live brani tratti dal suo primo disco “Apocalisse” e numerose cover di celebri canzoni, accompagnato da musicisti, ballerini e ospiti d’eccezione.

Una serata all’insegna della musica pop per aiutare tutti insieme le donne che combattono quotidianamente la battaglia contro il tumore al seno.

Sarà possibile ritirare i buoni d’ingresso prenotati telefonicamente o via email all’ingresso del Cinema La Compagnia la sera stessa dell’evento.

Alessio Picchiani, giovane cantautore fiorentino di 19 anni. Inizia a studiare canto all’età di 8 anni, entrando a far parte del coro di voci bianche diretto da Lucia De Caro all’Accademia Musicale di Firenze. Ancora bambino ha interpretato come solista quattro Musical al teatro La Pargola di Firenze e al Teatro Aurora di Scandicci e ha fatto parte del coro del disco “Canzoni per Natale” di Irene Grandi e del singolo “Defendemos la alegrìa” di Roy Paci. A 13 anni ha iniziato a studiare privatamente la tecnica canora e si è iscritto al Liceo Musicale Dante di Firenze, dove si è specializzato in canto e pianoforte, diplomandosi nel luglio 2016. Dopo numerosi concerti di cover, inizia a scrivere le sue canzoni e nel 2015 pubblica il disco autoprodotto “Apocalisse”, in cui la musica fa emergere i sentimenti e le paure vissute durante il periodo dell’adolescenza. L’11 Dicembre 2016 si è tenuto al Teatro Spazio Alfieri il primo live show del suo disco con incasso devoluto all’Associazione Corri la vita Onlus.

a Cognita Design production
Torna in alto