Salvatore Barbaro presenterà il suo libro “Tra estasi e rabbia”

Venerdì 5 maggio alla libreria Colapesce, a Messina, si svolgerà la presentazione del libro “Tra estasi e rabbia” dello scrittore Salvatore Barbaro.

Tra Estasi e Rabbia

Giorno 5 maggio 2017 alla libreria Colapesce in via Mario Giurba n° 8/10 a Messina alle  ore 19.00 si svolgerà la presentazione del libro “Tra estasi e rabbia” dello scrittore Salvatore Barbaro

Questo libro di poesie, introdotto da due saggi sull’arte, rappresenta due venature tipiche della poetica dell’autore. Il primo chiamato “Estasi” raccoglie versi di contemplazione della natura di cui il poeta si sente partecipe ma è anche introspezione del proprio Io, solitudine, nascita e morte sono temi che affiorano con meraviglia e talvolta con disincanto. Il secondo filone “rabbia” indica l’essere del poeta in società da qui l’avversione verso qualsiasi tipo di pregiudizio e la denuncia di chi attraverso la religione, la politica e l’economia tende a manipolare e sfruttare le persone riducendo i diritti e cancellando le tutele. Su tutte le poesie di questa raccolta aleggia un sostantivo: la libertà.

 

a Cognita Design production
Torna in alto