Calcio a 5, A2: vincono Augusta e Catania nell’ultima giornata di campionato. Cade la Meta

Sconfitta per la Meta a Noicattaro, mentre vincono l’Augusta corsara a Matera e Catania col Policoro, 

catania_calcioa5

Si è conclusa ieri la regolar season del campionato di A2 di calcio a 5

La vice capolista Augusta, squadra che partirà con i favori del pronostico nei prossimi play off verso la serie A alla Tensostruttura ha dimostrato tutta la propria forza contro il Sefim Matera, già retrocesso, imponendosi per 9-0.

La Meta C5 cede 3-0 sul campo del Noicattaro bramoso di punti per evitare i playout.
Gara senza storia con i puntesi falcidiati da squalifiche, infortuni ed assenze, decisa già nel primo tempo dalla doppietta di Rotondo.
Meta C5 che chiude il suo straordinario campionato da neo promossa in Serie A2 al quinto posto e adesso penserà alla prima gara secca playoff contro l’Augusta per un derby certamente da non perdere.

Modo migliore per chiudere la stagione certamente non c’era per Il Catania Calcio a 5, che  si congeda dal proprio pubblico e dalla Serie A2 con una vittoria, convincente, contro Policoro con il risultato di 8 a 3.

Vincere fa sempre piacere e poco importa se la formazione terza in classifica nel Girone B è arrivata in Sicilia imbottita di ragazzini.
Catania chiude la stagione a 19 punti, con un fardello importante di rimpianti per aver lasciato per strada un incredibile numero di punti che avrebbero potuto cambiare l’esito negativo ed evitato la retrocessione, almeno quella diretta.

La società è già pronta a programmare la prossima stagione: l’obiettivo è di riportare Catania nelle categorie che gli spettano per il blasone e per l’importanza della città.

(Fonte foto: www.cataniacalcioa5.it)

 

a Cognita Design production
Torna in alto