Tragedia nel ciclismo: è morto Michele Scarponi

Il corridore dell’Astana, vincitore del Giro d’Italia 2011, e rimasto vittima di un incidente stradale, travolto da un camion mentre si allenava. Aveva 37 anni.

Scarponi

Una sconvolgente tragedia si abbatte sul mondo del ciclismo. Stamattina, intorno alle ore 8, ha perso la vita il ciclista dell’Astana Michele Scarponi. Un incidente stradale ha stroncato la sua vita a soli 37 anni. E ci ha lasciato così, in sella alla sua bici, mentre si allenava in vista del Giro d’Italia, corsa che aveva vinto nel 2011. Un camion lo ha travolto ed è deceduto sul colpo, nonostante i soccorsi.

Appena qualche giorno fa aveva vinto la sua ultima tappa, nel Tour of The Alps, e si apprestava ad affrontare l’imminente “corsa rosa” da capitano, uomo su cui puntare per la vittoria finale. Il CONI ha invitato tutte le federazioni nazionali ad osservare un minuto di silenzio prima dell’inizio delle competizione di questo fine settimana. Il dolore è tangibile nel mondo del ciclismo, ci lascia un campione, spezzato mentre inseguiva la sua passione.

a Cognita Design production
Torna in alto