Siracusa: sul filo della creatività all’antico mercato di Ortigia

Sabato 22 e domenica 23 agosto si è svolto a Ortigia, centro pulsante di Siracusa, un grande evento artistico all’insegna della creatività che ha unito pittori, fotografi, poeti, artigiani e creatori di moda.

Un evento artistico eccezionale quello che si è svolto sabato 22 e domenica 23 agosto nei suggestivi ambienti dell’Antico Mercato di Ortigia, dove Marisa Leanza e Veronica Parisi, artiste e organizzatrici, hanno presentato al pubblico la manifestazione  “Sul filo della creatività”. Si è trattato di mettere insieme pittori, fotografi, poeti, artigiani e creatori di moda in un unico contenitore che ha fornito momenti di grande spettacolo con musica, ballo e sfilate di moda.

Bellissime modelle acconciate da Giorgio Iacono hanno indossato capi che sono stati creati da Marisa Leanza, vere e proprie opere d’arte ispirate ai colori e ai simboli della Sicilia. Ha sfilato anche, incantando tutti i presenti con la sua smagliante bellezza, la modella Greta Bertone, Miss Europa 2015. Presente l’assessore e vicesindaco di Siracusa Francesco Italia e gli artisti dell’associazione che fa capo a Laura Alessi, anch’ella brillante artista e organizzatrice di eventi d’arte a carattere nazionale.

Oltre alle opere della stessa Alessi erano in mostra i quadri di Barbara Aronne, Lisa Barbera, Sebastiano, Belfiore, Silvana Belfiore, Giuseppe Cascina, Mirella Ciccio, Vincenza Favaloro, Iessica Ferrera, Alessia Ferri, Angela Floridia, Rosario Greco, Ornella Gullotta, Denise Insolia, Marisa Leanza, Anthea Lillo, Adua Menozzi, Angelo Moncada, Cristina Flora Moncada, Carmen Monaco, Michele Muscia, Amedeo Nicotra, Armando Nigro, Deborah Nigro, Vincenzo Nitto, Ketty Nitto, Silvia Orecchia, Vincenzo Rossitto, Cinzia Sipala, Graziamaria Toscano, Donata Tropiano, Mascia Vasile e Anna Zappulla.  Presentati anche i gioielli che fanno parte delle “Creazioni di Remigia”, atelier laboratorio gestito da Remigia Abela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *