San Giovanni La Punta, riqualificazione di piazza Don Bosco

Riqualificazione piazza Don Bosco, il Sindaco Antonino Bellia: “Dopo lo stop dei lavori a causa del lockdown è stata ripresa e completata la riqualificazione che ha interessato la piazza Don Bosco, una delle piazze del centro più frequentate. Chiedo a tutti adesso di rispettare il verde pubblico”.

IMG-2831

Ultimati i lavori di riqualificazione di piazza Don Bosco la quale viene restituita alla fruibilità della cittadinanza dopo gli interventi necessari per garantire una adeguata manutenzione e il relativo mantenimento del verde. Infatti sin da quando negli anni ’90 sono stati realizzati i lavori di pavimentazione ed illuminazione di alcune piazze del Comune e tra queste anche piazza Don Bosco, in quella fase non è stato realizzato un adeguato impianto di irrigazione tale da consentire il mantenimento decoroso della piazza.

I lavori iniziati prima del lockdown prevedevano infatti come primo intervento la realizzazione di un moderno e più idoneo impianto di irrigazione automatico delle zone a verde. Tale condizione ha consentito di procedere successivamente con la messa a dimora del prato e dell’arredo con fiori stagionali.

Adesso a lavori conclusi la piazza si presenta più accogliente, pulita e decorosa, l’auspicio dell’amministrazione comunale è quello che tutti coloro i quali fruiranno di questi spazi si impegnino a rispettarli e custodirli come casa propria.

“Un doveroso plauso va alle maestranze della società Multiservizi Puntese e a chi ha coordinato e seguito i lavori in maniera puntuale e precisa specialmente in questo periodo di convivenza con l’emergenza provocata dalla diffusione del Covid-19- dichiara il primo cittadino puntese- prossimamente saranno anche tinteggiate le panchine e a seguire sarà modificata la ringhiera perimetrale in maniera tale da impedire che venga nuovamente danneggiata dai camion che, a causa dello spazio ridotto della carreggiata, più volte l’hanno divelta. Interventi migliorativi sono previsti anche per l’impianto di illuminazione sul quale si interverrà per aumentare la luminosità delle attuali lampade ormai esaurite. Avevamo preso questo impegno sin dall’inizio del mio mandato amministrativo e ritengo che, malgrado i problemi non siano mancati, siamo riusciti a rispettare tale programmazione. Adesso spetta ai cittadini e ai fruitori del posto aver rispetto e cura che quanto realizzato non venga deturpato, sporcato e vandalizzato”.

a Cognita Design production
Torna in alto