Nuova iniziativa culturale al Giardino con i Briganti Rugby

Martedì 21 giugno, ore 17, a Catania le Officine Culturali inaugura la stagione estiva con un’iniziativa al Giardino di Via Biblioteca. Tra teatro, laboratori e incontri letterari accompagneremo grandi e piccini alla scoperta del Monastero dei Benedettini, del Museo di Archeologia e del Castello Ursino.

Officine culturali

La lunga programmazione di Officine Culturali prende il via con un evento pensato per tutta la famiglia: martedì 21 giugno a partire dalle ore 17.00 il Giardino di Via Biblioteca  a Catania si trasformerà in un singolare campo da rugby dove i bimbi del Doposcuola Popolare del Centro Sociale Liotru e tutti gli altri giovani partecipanti saranno coinvolti in una simulazione di allenamento organizzato dai Briganti di Librino. Il giardino, inoltre, diventerà lo scenario di tradizionali giochi di strada che hanno da sempre riempito i pomeriggi estivi catanesi. Infine, i genitori e tutti coloro che volessero, alle ore 18:00, saranno accompagnati dai rappresentanti del Comitato Antico Corso per le vie del quartiere che ospita il Monastero dei Benedettini fino a raggiungere il Bastione degli Infetti, antica fortificazione medievale. La passeggiata avrà inizio dal Giardino di via Biblioteca.

Officine Culturali, in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, i Briganti Rugby Librino, il Comitato Antico Corso e il Centro Sociale Liotru, vuole dare il benvenuto alla bella stagione con un pomeriggio di giochi per riappropriarci di uno dei polmoni verdi del nostro centro storico e per sostenere la raccolta fondi per la campagna “I Briganti si meritano un prato”.

La partecipazione all’evento “Al Giardino con i Briganti” con prenotazione necessaria ai numeri 0957102767,  è libera con sottoscrizione volontaria per sostenere il sogno di un vero prato per i Briganti di Librino. L’appuntamento per grandi e piccini è alle ore 17.00 presso il Giardino di Via Biblioteca

a Cognita Design production
Torna in alto