Mengoni, la sua voglia di cantare e il suo giro per il mondo

Marco Mengoni ha parlato del suo nuovo tour che si terrà in Europa.
Il cantate è emozionato e non vede l’ora di far sentire la sua musica all’estero.

Marco Mengoni è un giovanissimo cantante italiano ed è stato il primo artista ad aver vinto, nel 2011 e nel 2015, il Best European Act agli MTV Europe Music Awards.

Si avvicina alla musica a quattordici anni, inserendosi in una scuola di canto. A sedici anni decide di intraprendere la carriera da solista.

In seguito, riesce ad avere successo, vincendo la 3 edizione di X Factor, e firma il suo primo contratto con la casa discografica Sony Music.

All’interno della sua carriera non sono mancati i vari successi grazie ad alcuni brani come Credimi ancora, che gli ha consentito di arrivare terzo al Festival di Sanremo.

Nel 2013, riesce ad arrivare primo con il brano: L’essenziale.

Durante la sua brillante carriera ha ottenuto dei riconoscimenti: dieci Wind Music Awards, tre MTV Europe Music Awards come Best Italian Act e Best European Act, oltre a nove candidature ai World Music Awards.

Adesso, a Marco Mengoni, tocca portare la sua musica in giro per l’Europa e, in un’intervista rilasciata sul Tgcom24, gli è stato chiesto di raccontare la più grande fatica e la più grande gioia del suo lavoro, lui ha risposto: “È faticoso scegliere un pezzo che rappresenti il disco che vai a fare, in tutti i brani ci sono cose diverse che fanno parte di quel tuo momento storico, è difficile farlo uscire come biglietto da visita: in Marco Mengoni Live ci sono solo 5 inediti, che in realtà per un re-pack sono tanti. Poi ci sono i viaggi, lo sballottamento da una parte all’altra: anche questo è faticoso. La soddisfazione più grande è vedere il tuo pubblico che cresce e cambia e vedere tante coppie ai concerti: questo mi ha emozionato molto nell’ultima tranche di tour. Capisci che stai diventando grande e che il pubblico sta crescendo con te. Nel frattempo ci sono nipoti che sono nati, la famiglia si sta allargando…”.

Marco Mengoni è fiero della sua musica e della sua carriera e cercherà di dare sempre il meglio di sé.

a Cognita Design production
Torna in alto