II Edizione Marcia della Legalità “Onesti Cittadini Crescono”

onesti cittadini crescono

I Salesiani di Giostra, in stretta collaborazione con l’Associazione Don Bosco, San Matteo di Messina e l’Associazione “Oggi Giovane” di Barcellona, nell’ambito del Progetto “Onesti Cittadini Crescono” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, organizza per oggi 5 Luglio 2016, la 2^ edizione della Marcia della Legalità, volta a sensibilizzare i ragazzi e i giovani dei Grest e dei CAG di Messina alla cultura antimafia, al rispetto delle leggi e al ricordo delle figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nell’imminenza dell’anniversario della morte di quest’ultimo.

La Marcia avrà inizio presso la Rotonda “Vittime della Mafia” del Viale Giostra alle ore 16.00. Alle 16.30 partirà il corte verso il Teatro dell’Oratorio San Matteo, ove saranno presentate alcune esibizioni dei ragazzi, sempre sul tema della legalità, ed interverrà via skpye il Dott. Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo.

Alle 18.00 i ragazzi giocheranno insieme in cortile per vivere la fraternità e la solidarietà, attraverso il gioco e lo sport.

a Cognita Design production
Torna in alto